Mini server per 4k H265 e NAS

Pubblicità
Non mi rimane che abbandonare definitivamente l'idea di netflix a 4k.
Non volevo spendere molto :) se l'unico vantaggio può essere netflix posso tralasciare...
Ok :) con la chromecast te la cavi decisamente a meno (39€ se non ricordo male) ovviamente è tutta un altra cosa rispetto al serverino, ma almeno così a Netflix in 4K non ci rinunci

Ciao,
per vari motivi non ho più effettuato l'acquisto ma vorrei fare entro la settimana prossima.
Ci sono novità hardware?
Mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia il G4600 piuttosto che una soluzione con J3455 ma i costi sono molto più elevati.

Ripeto
Ciao,
ho intenzione di assemblare un piccolo pc da attaccare alla tv per film (pronto per 4K e h265) e netflix.
Ho la necessità di usarlo anche come nas.
Budget <= 400€
Pensavo ad una soluzione m-itx:
  • MB: AS ROCK J3455-ITX
  • RAM: credo 8 GB ( da scegliere)
  • SSD: almeno 120GB
  • HD: penso ad un WD RED 4TB (non ho necessità di fare raid, farò backup periodico su hd esterno)
  • CASE: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero
  • PSU: buio completo :)
Sono un po fuori dal giro ormai quindi accetto molto volentieri consigli :)

Grazie

mi autoquoto...
per vari motivi non ho più effettuato l'acquisto ma vorrei fare entro la settimana prossima.
Ci sono novità hardware?
Mi sono quasi convinto che la scelta migliore sia il G4600 piuttosto che una soluzione con J3455 ma i costi sono molto più elevati.

Ci sono soluzioni economiche con processore integrato?

Ho deciso di abbandonare netflix 4k per via della connessione.

Grazie

Ciao,
Ci sono novità hardware?

Ripeto

mi autoquoto...
Ci sono novità hardware?

Ci sono soluzioni economiche con processore integrato?

Ho deciso di abbandonare netflix 4k per via della connessione.

Grazie
Ciao se abbandoni l' idea del 4k e Netflix puoi anche scegliere un G4560 o magari anche un G4400 precedente dipende cosa trovi, novità per ora nulla con grafica integrata, a fine mese inizi prossimo presenteranno Coffee Lake, successori degli attuali kaby lake solo che per ora non si sa nula relativamente alla fascia per Pentium

La mia idea non era di abbandonare il 4K ma di abbandonare netflix in 4K :)
con un pentium mi sa che sforo in ogni caso i 450...no?

Grazie

La mia idea non era di abbandonare il 4K ma di abbandonare netflix in 4K :)
con un pentium mi sa che sforo in ogni caso i 450...no?

Grazie
Pentium G4560 lo trovi sulle 55€ il G4600 sulle 70€ circa guarda su taocomputer per esempio o qmaxtech o b**-****r

Scusate se l'apparecchio serve solo per la riproduzione e condivisione di file multimediali,anche un apparato simile dovrebbe essere sufficiente.
https://www.zidoo.tv/Product/index/model/X10/target/xqwZ8QMj6ZVKKmVViAFMcQ==.html

Ciao! Sarebbe davvero interessante questa soluzione! mi prederei però tutta la flessibilità di windows per futuri upgrade.
Curiosità: ma come fa a far girare due sistemi contemporaneamente?

Potrebbe andare un pc di questo tipo? Ho messo alcune opzioni dato che sono un po indeciso / non più informatissimo.
L'unica pecca è il prezzo, sforo i 500€...mi sarebbe piaciuto spendere 100 € di meno.

Immagine.webp

Ciao! Sarebbe davvero interessante questa soluzione! mi prederei però tutta la flessibilità di windows per futuri upgrade.
Curiosità: ma come fa a far girare due sistemi contemporaneamente?

Potrebbe andare un pc di questo tipo? Ho messo alcune opzioni dato che sono un po indeciso / non più informatissimo.
L'unica pecca è il prezzo, sforo i 500€...mi sarebbe piaciuto spendere 100 € di meno.

Visualizza allegato 255540

Tutti gli alimentatori che hai messo son pessimi, prova a vedere i CX450M per esempio o i Cougar VTX o I Fractal Integra M se li trovi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro