[Mini Recensione] Samsung XL2370 LED

Pubblicità

billabong

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
57
Ciao ragazzi!...Come promesso,Visto che molti utenti me l'hanno chiesto(anche in pm),posto qualche foto di questo monitor e i miei pensieri dopo 3 settimane di utilizzo!
Allora,esteticamente potete vederlo dalle foto!i gusti ovviamente sono soggettivi,cmq a me piace tantissimo!
Nell'utilizzo io lo regolo in base a cosa devo farci,(Tipo:per giocarci,metto gioco,per leggere:testo o internet ecc )altrimenti in alcune occasioni potrebbe far sforvare troppo gli occhi per la luminosità eccessiva!
I comandi sono touch screen,sono belli esteticamente ma meno nell'usarli(almeno per me che odio qualsiasi cosa touch screen!),per fortuna c'è il software che permette di regolare tutto direttamente tramite mouse,la trovo una cosa molto utile!
I colori,senza regolarli sono già buoni!il nero è nero molto intenso(tantè che nelle scene tutte nere sembra che il monitor è spento)il bianco brillante,la scala dei grigi è ben fatta e tutti gli altri molto nitidi e vivaci!

Schermo in funzione(Anche se non si vede gran chè)...

Per chi diceva che la serie T di samsung era ottima...

Ecco quali sono secondo me i pro e contro di questo monitor:
CONTRO:
-Non si può regolare l'angolazione dello schermo(per mè è un vero danno visto che lo uso da disteso,ho "risolto" mettendo un appoggio sulla base dietro in modo che si inclinasse in avanti:look:)
-Non è provvisto di telecomando!per chi magari lo usa da lontano,come me(anche questo ho risolto col mouse wireless!)
-Ha solo un'entrata HDMI e una DVI,magari per qualcuno potrebbe rivelarsi un problema...
PRO:
+Consuma pochissimo rispetto agli altri monitor(soli 22W mentre si gioca o si vede film,altrimenti 18W)
+"Tecnologia" a led:quindi monitor molto più sottile e contrasto fino a 5.000.000cd/m2(anche se non è poi tanto reale,la differenza con gli altri standard si vede eccome!)
+Tempo di risposta molto reattivo!

Ragazzi per ora è quello che so dirvi...scusate se non è una "recensione" poi tanto riuscita ma è la prima volta che ne faccio una...:(
Sper comunque che possa tornare utile a qualcuno per togliere qualche dubbio nel momento dell'acquisto :)
Ciao :ok:

Ultima modifica:
Bravo, condividere le proprie esperienze è sempre positivo :)

Grazie :)
Anche io la penso così!e se ognuno di noi(chi ha voglia ovviamente) scrivesse le proprie idee su determinati oggetti,non ci sarebbero mille richieste riguardanti lo stesso oggetto!o perlomeno diminuirebbero,o sarebbero tutte sullo stesso post!:sisi:

bello!! io ho gia ordinato il nuovo p2770 e vedrò proprio come si comporta...

comunque ottimo monitor!!

bello!! io ho gia ordinato il nuovo p2770 e vedrò proprio come si comporta...

comunque ottimo monitor!!

:chupachup...facci sapere quando arriva!:D
Con i film come si comporta ?:)

Direi che si comporta ottimamente!!! Si vede mooolto meglio del mio vecchio monitor(lg 22" full hd),come giù detto sopra i colori sono nitidi e brillanti,e il nero è molto intenso! Io lo vedo un'ottimo monitor,certo costicchia un po,ma quei soldi li vale tutti(almeno per chi è appassionato e/o esigente)

WOW proprio un bel monitor! :love:
Straccia i vecchi Samsung da quel che ho visto!
Grazie per la bella recensione :ok:, penso che questo monitor potrebbe essere un candidato alla mia nuova configurazione. :chupachup

WOW proprio un bel monitor! :love:
Straccia i vecchi Samsung da quel che ho visto!
Grazie per la bella recensione :ok:, penso che questo monitor potrebbe essere un candidato alla mia nuova configurazione. :chupachup

Grazie :D
Si in effetti secondo me è uno dei più buoni monitor in commercio!

io lo ho da1 settimana piu o meno per il momento lo uso hdmi ps3 cmq colori stupendi si vede benssimo poi ha solo 2 ms di ritardo cioe quasi nente per giocare e il top

ciao io sono molto interessato a questo monitor, ma ho dei dubbi per la nitidezza e per l'uniformita del bianco, sono indeciso con il lg w2486l e non sò proprio quale scegliere.

ciao io sono molto interessato a questo monitor, ma ho dei dubbi per la nitidezza e per l'uniformita del bianco, sono indeciso con il lg w2486l e non sò proprio quale scegliere.

Ciao,guarda posso dirti(avendolo da un paio di mesi l'ho testato per bene tra film e giochi!)che la visione è veramente spettacolare essendo "solo" un monitor,quindi posso dirti che non te ne pentirai!;)
Per l'LG che hai citato non sò dirti,ma ho avuto una brutta esperienza con l'lg(NON voglio assolutamente sminuire questo marchio,nè tanto meno dire che la samsung sia migliore ;)),ne avevo uno da 21,5" che era anche tv,e i colori,il contrasto,i grigi ecc confronto a questo erano pessimi...
Ti posto una recensione tra l'XL 2370 e l'LG citato da te(solo che il modello da 22",ma poco cambia):
Comparazione di prodotti Monitor - DigitalVersus
Giudica tu!:)

ciao ragà,anche io presto prenderò questo monitor
volevo solo chiedervi,con questo modello per quanto riguarda problemi di pixel,come vi siete trovati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro