Mini recensione Poco F5

Pubblicità
Un mesetto fa ho ripristinato il telefono col tool ufficiale (ero passato a LineageOS) perchè alla fine mi sentivo più tranquillo ad avere le carte su Google Wallet in viaggio. Ora è apparso un nuovo, assurdo, comportamento: Telegram ignora il Non Disturbare.

In breve, ho configurato il non disturbare, ma Telegram continua a far suonare le notifiche anche se il non disturbare è attivo (e funziona per tutte le altre app)... La cosa buffa è che non accade a tutte le ore...
- Alle 6.30 suona sempre (ho una notifica ricorrente)
- Alle 10 suona un 20% delle volte (altra notifica ricorrente)
- Con i messaggi che ricevo suona più o meno quando vuole lui

Oltre a verificare le impostazioni, ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla. Ancora peggio. Ora praticamente qualsiasi notifica di telegram (90%) ignora il non disturbare. Sottolineo che il ND funziona per qualsiasi altra app.
Suggerimenti a riguardo? Forse è una qualche impostazione, ma non trovo niente. Non vorrei mettere tutte le notifiche telegram silenziose, vorrei che rispettasse il ND quando lo imposto.

Un tipo su reddit qui indica una possibile soluzione senza usare app terze, proprio nel post principale

Poi nei commenti molti suggeriscono soluzioni terze di cui non sono un fan, a me però il problema non è ancora capitato

Grazie mille, proverò qualche soluzione suggerita da loro, sperando che non sia necessario installare altre app.
Non pensavo fosse una cosa così diffusa e da così tanto tempo! Strano che Xioami non sia ancora riuscita a fixare.

Magra consolazione, a me lo fa solo con Telegram, che uso poco, e forse qualche altra app da cui ricevo notifiche MOLTO raramente (e che infatti non ricordo). Se me lo facesse con Whatsapp avrei già buttato il telefono dalla finestra 😄

Aggiornamento... la modifica della modalità DND per le chiamate, mettendo "dai contatti" non funziona... anzi, sembra quasi peggio. Stanotte mi son svegliato perchè il telefono suonava! 🤬 Avevo 3-4 app con notifiche quindi non so quale fosse a suonare, fatto sta che purtroppo non è una soluzione. Telegram continua a suonare.
App terze preferisco non installarle, tanto più quella che attiva la modalità vibrazione quando attivi DND... a quel punto tanto vale attivare direttamente la vibrazione invece del DND 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro