Talis
Nuovo Utente
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 41
Ciao,
volevo condividere con voi la mia esperienza, perlopiù positiva, con il Poco F5.
TL;DR: Funziona bene nonostante vari bug software e le solite app che vengono "uccise". La fotocamera è terribile perchè satura i colori in modo assurdo.
Aspetti positivi:
Comunque è un telefono che funziona bene, non è che sia inutilizzabile, anzi. Mi ci sto trovando bene, seppur mediti di installare una custom ROM per ovviare a questi problemi software che sono un po' fastidiosi.
volevo condividere con voi la mia esperienza, perlopiù positiva, con il Poco F5.
TL;DR: Funziona bene nonostante vari bug software e le solite app che vengono "uccise". La fotocamera è terribile perchè satura i colori in modo assurdo.
Aspetti positivi:
- È molto veloce, non ho avuto problemi a fare nulla.
- La batteria è davvero infinita, io quando sono in ufficio, con un uso leggero, ci faccio davvero due giorni.
- Il caricabatteria a 67W è una bomba. Di solito ne uso più lento, ma all'occorrenza attacco quello da 67W (che è incluso) e nel giro di 40 minuti è già quasi carico. Molto utile se vi siete dimenticati di caricarlo o avete un impegno improvviso per cui dovete uscire
- Nonostante sapessi che la fotocamera era scarsa, non mi aspettavo una cosa così terribile... allego una foto per rendere l'idea. I colori vengono saturati in modo indecente, perdendo tutto il dettaglio. Fa foto più naturali il mio vecchio telefono con una custom rom...
- "Always-on display" è un po' una stupidata. Si accende con le notifiche, ma restando acceso solo 10 secondi poi l'utilità di perde subito. Io li chiamerei "Sometimes-on display". Toccando lo schermo riappare l'always on, ma è davvero lento. Ci vogliono tipo 2 secondi e a quel punto si sta meno a fare doppio tap per sbloccare, ma... vedi il prossimo punto
- "Doppio tocco per attivare lo schermo" sarebbe la modalità più utile perchè fai due tap e vedi le notifiche istantaneamente, ma ha un grave difetto: basta nulla per attivarlo! Mi è capitato tante volte di averlo in tasca e che si attivasse lo schermo da solo mandandomi avanti/indietro podcast e canzoni dalla schermata di blocco e, probabilmente, tenendo lo schermo acceso per ore... Esiste la modalità per prevenire i tocchi quando è in tasca, ma non serve a niente. Nonostante l'abbia sempre attivata, mi si è continuato ad attivare lo schermo da solo. Funziona bene solo se tenete lo schermo del telefono rivolto verso l'esterno (pericoloso) oppure se lo tenete in borsa/zaino
- Manca la possibilità di mandare avanti/indietro le canzoni con i tasti del volume. Cosa utilissima dei Pixel, Motorola e molti altri, ma che qui non c'è e non è attivabile
Comunque è un telefono che funziona bene, non è che sia inutilizzabile, anzi. Mi ci sto trovando bene, seppur mediti di installare una custom ROM per ovviare a questi problemi software che sono un po' fastidiosi.