Mini PC

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Mini pc - 600 euro -

Ciao Raga è un po' che non mi faccio vivo, quindi molti di voi non mi conosceranno e molti magari si saranno dimenticati di me, però questa volta torno all'ovile perchè ho bisogno di un aiutino e il magico tasto cerca non ha fatto i miracoli sperati, quindi basta lagnarsi e via con il lavoro !

Dovrei assemblare un PC non molto potente ma con un requisito fondamentale, deve essere piccolo e il primo problema che incontro è il case. Insomma guardando il panorama attuale prendere un scheda madre con CPU e GPU tutto assieme ( che sia integrata nella scheda madre o nello stesso socket poco importa ) non è difficile, ma il case veramente mi blocca. :evil:

quindi :

- CPU , GPU giusto per internet, editing foto ( molto ) amatoriale, quindi allo stesso modo non proponetemi MB esagerate ammesso e non concesso che le troviate da mettere in un piccolo case.

- RAM ovviamente io non andrei sotto i 4 GB ( tanto oramai non conviene altro )

- Alimentatore possibilmente incluso nel mini case ( non una ciofega )

- Case il più piccolo possibile ( mini tower ? )

- HDD : io sarei orientato sugli SSD ( piccolo per sistema operativo e programmi ) e per film e cose varie un bel HDD.

- lettore DVD come quello dei portatili con o senza mascherina basta che sia bello piatto.

- Sistema Operativo Ubuntu

Prezzo ? variabile io metterei un massimo sulle 600 euro altrimenti prendo un iMac e buona notte... :asd: se stiamo sotto tanto meglio.

Stessa cosa vale per il consumo se riusciamo a stare dentro gli 80 W full use sarebbe una gran ficata :D

Ah dimenticavo mi chiederete perchè non prendo un portatile ? giusta domanda, e la risposta è mi hanno già fregato due volte farsi fregare la 3... no grazie. quindi tanto vale montarselo da soli con pezzi buoni perchè non può essere che qualche mese dopo la schadenza della garanzia vada tutto a farsi benedire !

Ciao ! Buon lavoro !
 
Ultima modifica:

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Re: Mini pc - 600 euro -

CASE COOLER MASTER ELITE 100 CON ALIMENTATORE 150 WATT € 63,50
SSD Kingston Now V200 128GB 2.5" R 300MB/s W 190MB/s SATA3 Retail € 130,10
Scheda Madre Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 72,60
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 69,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 20,70
TOTALE IVA COMPRESA : 356,50 €

purtroppo sul sito non è attualmente presente un masterizzatore di tipo slim, bisogna attendere che torni disponibile oppure acquistarlo in un negozio qualsiasi anche "sotto casa", il prezzo non varia di molto (qualche euro), questa configurazione ti permette di fare qualcosina in piu' rispetto ad una con Brazos o Atom, quindi puoi stare un pò piu' largo con il tipo di utilizzo.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Re: Mini pc - 600 euro -

quel case l'ho addocchiato poco fa... e stavo guardando le caratteristiche di due processori con scheda madre già annessa... che sono l'atom D525 e l'AMD fusion E-350 ora mi cerco il tuo e faccio una comparativa in linea di massima... Grazie ancora per l'aiuto ! :D PS : mi manderesti un pm con il posto dove hai trovato tutto questo disponibile ? grazie mille ancora :D

mi sa che ho capito dove hai preso i prezzi grazie ... devo cercare le chiavi sulla mia scrivania ;)
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
li ho presi da ekey "ovviamente";) l'unico un pò piu' fornito e con prezzi ancora umani.
Sè devi segliere direi di optare senz'ombra di dubbio per la piattafroma Brazos AMD fusion E-350, per ora Atom è dietro, ovviamente è un processore con bassissimi consumi (poco piu' notebook) ma è anche limitato nelle applicazioni.

ps. i link diretti agli shop sono vietati come da regolamento ma il solo nome sì può mettere.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Ah sai com'è non bazzico qui da un po'... per le prestazioni delle CPU che stavo guardando si ho notato che erano prestazioni da Netbook... quindi meglio mettere qualcosa di migliore... anche perchè non voglio colli di bottiglia in giro...

A ancora una cosa... secondo te ci starebbe dentro direttamente anche un HDD da 2.5 " ? così evito l'esterno...
 

Invalid User ID

Utente Attivo
180
17
CPU
2600k @4.2ghz cooled by HR-02 MACHO
Scheda Madre
Maximus 4 gene-z
HDD
vertex3 120gb
RAM
16gb vengeance 1600
GPU
Radeon 6950 2gb
Audio
ODAC
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic X-660
Case
Silverstone fortress 3
OS
W7
silvestone sugo 5 300w
asrock z68 mini itx
i3 2125t
crucial m4 60gb
ddr3 4gb 1600
dvd slim

circa 450€
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
troppo grosso il silverstone e la configurazione di prima mi piace troppo Genesi è entrato perfettamente in sintonia con le mie esigenze, grazie anche a te.
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Ah sai com'è non bazzico qui da un po'... per le prestazioni delle CPU che stavo guardando si ho notato che erano prestazioni da Netbook... quindi meglio mettere qualcosa di migliore... anche perchè non voglio colli di bottiglia in giro... A ancora una cosa... secondo te ci starebbe dentro direttamente anche un HDD da 2.5 " ? così evito l'esterno...
L'SSD che ho previsto nella configurazione è da 2,5", con quella configurazione + il già citato ssd non avrai "colli di bottiglia" che verranno appunto rimossi da quest'ultimo. dimenticavo, magari prevedi un dissipatore aftermarket al posto di quello incluso boxato in modo da avere un miglior contenimento del rumore, ovviamente deve essere compatibile con il case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili