Mini pc ufficio 400 €

Pubblicità

Matthew

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve, sono alla ricerca di un nuovo pc per l'ufficio.
Sarà usato al 95% con Chrome e Office, per il resto uso sporadico di Photoshop e Autocad (solo per vedere alcuni progetti).

Mi sono orientato su un mini pc con almeno 16 Gb di ram, ma non saprei quale marchio scegliere o se uno vale l'altro.
Con un budget intorno ai 400 € cosa consigliate?
 
Mi spiace ma sconsiglierò l'architettura Barcelo-R finché sarò qui.
L'iGPU Vega nel 2025 dovrebbe essere un lontano ricordo, proprio per le operazioni più semplici.
 
Barcelo-R è la serie con sigla 7*30u.
Architetturalmente include una cpu Zen3, sufficientemente recente e prestazionale, e una gpu Vega, riproposta in varie salse (e litografie) ma sempre la stessa architettura del 2017. Oltre alle prestazioni che possono o meno essere un discrimine a seconda dell'utilizzo (da considerare l'utilizzo di ram DDR4-3200MT/s che limitano la banda disponibile), il discorso va ampliato alle funzionalità: hw decoding ed encoding di codec assente o limitato (Hevc 10bit. VP9, AV1) e interfacce disponibili.
Questo si può ripercuotere sulla visione di un video youtube (che sarà software), sull'accelerazione di programmi di editing video (Premiere Pro) e sulle risoluzioni/refresh rate supportati nella scelta del monitor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top