DOMANDA Mini pc per sostituire Celeron j4125 con 8Gb di ram

Pubblicità
Concordo con @mr_loco, un rog ally è il top, quei mini pc cinesi sono inaffidabili, mi sto documentando dopo che il mio nel giro di 2 mesi è morto, e ti posso dire che i casi di decesso di questi mini è molto alto, sopratutto su cpu importanti dove non si riesce ad avere una buona dissipazione.Oppure affidarsi ai NUC ma in quel caso un buon pc mini ti viene a costare molto.
 
Ho letto il tuo 3d, ma credo tu sia stato sfortunato, il mio dura da 3 anni e se non fosse per i giochi contemporanei io lo terrei ancora.
Mi intriga davvero la Ally ma dovrei trovare il modo di agganciarla alla tv: il mini pc lo aggancio letteralmente con due cavi da elettricista agli attacchi vesa

1725531059390.webp

con la ally non saprei come fare, sarebbe un peccato lasciarla pendere e non poterla portare in cesso/letto/ecc :-)))))))
 
!!!!!! Mi cogli in contropiede !!!!! Da tempo pensavo a una console portatile per sostituire Razer Kishi e Redmi Note 13 che non mi convincono del tutto. Ci gioco, ma togli metti togli metti un pò scoccia. Però forse la Ally non fa per il mio caso, e forse ti ho portato io fuori strada. Ricapitolo. Cerco una macchina che stia accesa praticamente da mattina a sera, attaccata a un tv 43 pollici spostabile a bandiera di 90 gradi che guardo da 2 metri se dal tavolo, a più di 3 se dal divano. Dal tavolo faccio navigazione, office, emule + torrent, pochissimo fotoritocco e editing audio (ma davvero basilare, ci riesce anche se molto lentamente anche il J4125 che ho adesso), emulazione fino a pochissimo di PS2. Attaccato al pc ho un hd meccanico da 4 tera pieno di film e roms, film che guardo ovviamente dal divano. Vorrei anche, ogni tanto provare dei giochi, senza pretese sulla grafica, basta che girino fluidi.
Detto questo, il mini pc che ho adesso è agganciato al tv, tv che si sposta, quindi a meno di non creare un supporto per la ally che mi permetta di tenerla agganciata alla tv ma che allo stesso tempo mi permetta di staccarla, la vedo dura. Inoltre il mini pc avrebbe 32gb+1tera hd contro 16gb+512 della ally.
puoi prendere un mini pc da 150€ come ho fatto io per trasformarlo in un serverino domestico, sempre acceso e che mi da vari servizi (NAS, ADblocker, home assistant), nel tuo caso un pc multimediale, la rog ally la dedichi interamente alla parte gaming/editing/navigazione, avendo hardware più spinto dei mini pc e avendo windows come sistema operativo con tutte le connettività di un mini pc
con la ally non saprei come fare, sarebbe un peccato lasciarla pendere e non poterla portare in cesso/letto/ecc :-)))))))
docking station?
 
Intanto ti ringrazio per la disponibiltà. Un altro paio di domande se possibile ;-)
Come detto non potrei far pendere la docking station come faccio adesso col mini pc quindi mi sa che devo accontentarmi del vecchio mini pc e lasciare la docking station sul tavolino proprio sotto alla tv. Domande:
1) lo spazio è risicato e la dockin station va alimentata: va bene anche un classico caricatore da cell usb C? Tieni conto che non mi serve ricarica veloce perchè a naso la Ally starà più tempo collegata al pc che in giro per casa.
2) stando troppo collegata si rovinerà la batteria?
3) Perchè proprio la Ally? :-) Onestamente non ho fretta, potrei aspettare i prossimi proc e da quello che ho letto ad esempio i 8835HS consumano molto meno rispetto ai predecessore. Quindi ok aspettare, ma quanto? E cosa?
 
Ally ora è senza dubbio la migliore, se aspetti sicuramente con i nuovi processori la differenza sarà notevole...anche io ero tentato ma aspetto la prossima gen...😉
 
Come detto non potrei far pendere la docking station come faccio adesso col mini pc quindi mi sa che devo accontentarmi del vecchio mini pc e lasciare la docking station sul tavolino proprio sotto alla tv
la docking station va collegata al caricatore dell'ally, l'unico cavo visibile è l'hdmi, non c'è modo di nasconderlo da qualche parte?
2) stando troppo collegata si rovinerà la batteria?
tecnicamente dovrebbe baypassare una volta carico
3) Perchè proprio la Ally? :-) Onestamente non ho fretta, potrei aspettare i prossimi proc e da quello che ho letto ad esempio i 8835HS consumano molto meno rispetto ai predecessore. Quindi ok aspettare, ma quanto? E cosa?
l'ally è quelle che costa meno, ci sono legion go e steam deck con lo Z1 extreme (c'è anche la versione ally con questa cpu), steam deck gira su una distro linux modificata e legion go gira su windows ma costa un botto, che non sfrutteresti a pieno dovendo stare collegata alla TV
Ally ora è senza dubbio la migliore, se aspetti sicuramente con i nuovi processori la differenza sarà notevole...anche io ero tentato ma aspetto la prossima gen...😉
ogni tanto mi parte la scimmia, ma penso al fatto che per me siano ancora enormi da portare realmente in giro (se vai in aereo, in 10Kg non ci entrano due cambiate, immagina con quella cosa) e che a livello di consumi e prestazioni, non sono ancora eccezionali come può esserla una 3050 (mi son tenuto basso)
 
ogni tanto mi parte la scimmia, ma penso al fatto che per me siano ancora enormi da portare realmente in giro (se vai in aereo, in 10Kg non ci entrano due cambiate, immagina con quella cosa) e che a livello di consumi e prestazioni, non sono ancora eccezionali come può esserla una 3050 (mi son tenuto basso)
Bhe diciamo che non è proprio una console poratatile a tutti gli effetti, è comunque ingombrante, un pò come la switch, fino ad ora non ho mai visto nessuno, ne su treno, metro, bus, aereo e neppure al parco, giocarci...peròti dico che giocare nel letto con la mia nintendo 3ds è molto piacevole e rilassante, dunque pensare di poter giocare anche a qualcosa di piu non è male come idea. Poi le prestazioni per ora sono un pò scarsine, ma l'idea è buona, per quello aspetto la nuova gen, sono curioso di vedere se trovano un modo per ottenere di più in tutti gli ambiti ed in caso li premio con un bel acquisto assicurato.😉
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top