DOMANDA Mini pc per sostituire Celeron j4125 con 8Gb di ram

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Messaggi
350
Reazioni
24
Punteggio
51
Ormai da 3 anni ho un Minisforum con J4125 + 8Gb di ram sul 43 pollici 4K in salotto. Lo uso in FHD anche perchè sto a quasi 3 metri di distanza. Vorrei svoltare più che altro perchè qualche gioco, sempre FHD ma anche meno, ogni tanto vorrei provarlo. Sono indeciso tra un Beelink Ryzen 7 8845HS e 32 Gb di ram che potrei pagare con Paypal quindi in tre rate a circa 600 euro, oppure Ryzen 7 5700U+32Gb o Ryzen 7 7735HS+16Gb che trovo da Media*orld a rispettivamente a 359 e 459 ma rateizzabili in 24 mesi (!!!!). Onestamente la prima opzione è anche di marca piuttosto conosciuta, le altre credo cinesate mai sentite (Aoostar e Ouvis). Dando per scontato che qualsiasi cosa sia meglio del mio Celeron, in proporzione quale mi converrebbe? Oppure altre idee?
 
che tipi di giochi vorresti giocare su un mini pc e per cosa lo usi normalmente?

In realtà tutti i giochi :-)
Non ti dico l'amaro in bocca quando io e mia moglie non siamo riusciti a far girare Stray dignitosamente nemmeno alla risoluzione minima (320x200?) e lo stesso dicasi per What remains of Edith Finch.
Ho letto che il Beelink Ryzen 7 8845HS+32Gb fa girare Helldivers 2 in FHD. Adesso non mi interessa Helledivers 2 però mi interessa un mini pc da salotto che faccia girare anche a risoluzione minima (tanto guardiamo a quasi 3 metri di distanza un 43 pollici) tutti i giochi per almeno i prossimi 3 anni, un paio d'ore la sera, e nemmeno tutte le sere.
 
Nessun mini PC ti farà girare giochi bene, al massimo dovresti provare a costruirti un mini ITX con scheda grafica dedicata da full HD, i costi salgono di molto
 
Nessun mini PC ti farà girare giochi bene, al massimo dovresti provare a costruirti un mini ITX con scheda grafica dedicata da full HD, i costi salgono di molto
Come ho già scritto giochiamo un paio d'ore la sera su un 43 pollici che dista quasi 3 metri da noi, non vogliamo dettagli massimi, questo ci andrebbe più che bene
 
Senza scheda video dedicata non giocherai "bene" ma chiaramente vedi te...
Usare i video promozionali di youtube come paragone... diciamo solo che non sono assolutamente la realtà...
 
Spiegami cosa vuol dire "giocare bene" che molto probabilmente abbiamo solo idee diverse.
Io in questo momento sto usando un Celeron j4125 con tastiera sulle ginocchia seduto su un divano. Fino a poco fa mi facevo una partitina a Outrun con Retroarch. Su questa stessa macchina ho finito Ico sempre Retroarch Ps2 con qualche calo di frame ogni tanto. Per me questo è stato giocare bene.
 
Che giochi attuali richiedono scheda grafica dedicata, una 4060 almeno per il full hd
Se poi si parla di retrogame o giochi di 5-6+ anni allora ok
Giocare bene poi per me non è dettagli al minimo, ma chiaramente dettagli al massimo o quasi
 
Eh ma allora ti capisco, questi per te sono giocattolini, ma per me è grasso che cola.
Tieni anche presente che deve stare appeso a un gancio del porta tv quindi per me vanno benissimo.
Quindi adesso se possibile vorrei sapere se ha senso spendere 600 per il 8845HS o 350 per il 7735HS ricondizionato.

1725444482618.webp
 
rog ally e giochi meglio delle integrate che trovi nei mini pc, anche perchè monta una gpu integrata con tecnologia RDNA3 e se non hai fretta, con gli strix point (le nuove cpu mobile di AMD), arriveranno anche su RDNA3.5 (per il prossimo anno)
 
!!!!!! Mi cogli in contropiede !!!!! Da tempo pensavo a una console portatile per sostituire Razer Kishi e Redmi Note 13 che non mi convincono del tutto. Ci gioco, ma togli metti togli metti un pò scoccia. Però forse la Ally non fa per il mio caso, e forse ti ho portato io fuori strada. Ricapitolo. Cerco una macchina che stia accesa praticamente da mattina a sera, attaccata a un tv 43 pollici spostabile a bandiera di 90 gradi che guardo da 2 metri se dal tavolo, a più di 3 se dal divano. Dal tavolo faccio navigazione, office, emule + torrent, pochissimo fotoritocco e editing audio (ma davvero basilare, ci riesce anche se molto lentamente anche il J4125 che ho adesso), emulazione fino a pochissimo di PS2. Attaccato al pc ho un hd meccanico da 4 tera pieno di film e roms, film che guardo ovviamente dal divano. Vorrei anche, ogni tanto provare dei giochi, senza pretese sulla grafica, basta che girino fluidi.
Detto questo, il mini pc che ho adesso è agganciato al tv, tv che si sposta, quindi a meno di non creare un supporto per la ally che mi permetta di tenerla agganciata alla tv ma che allo stesso tempo mi permetta di staccarla, la vedo dura. Inoltre il mini pc avrebbe 32gb+1tera hd contro 16gb+512 della ally.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top