Mini PC per sky go

Siggiu

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho visto che era presente una discussione con lo stesso titolo. Però è chiusa. quindi provo ad aprirne un'altra sperando che m85 possa partecipare.
Come hai risolto? sono nella tua identica situazione. Mi interessa un mini pc in particolare per sky go.
Non sono un grande tecnico (ci capisco un pochino) ed ho preferenza per acquisti via Amazon o Ebay. Ho acquistato alcuni giorni fa un mini pc su Amazon. Costo circa 130 euro. Nonostante in alcune recensioni fosse scritto che sky go girava, non è così. Funzionava a scatti e non fluido. Girava se abbassavo la risoluzione della mia tv e perdeva tanto in qualità. Quindi l'ho già reso e sono al punto di partenza.
Cerco un mini pc che faccia girare sky go in 4k. Guardando le caratteristiche necessarie ho aumentato molto il mio budget a 350 / 450 euro.
M85, cosa hai acquistato? Funziona?
Ho visto questi modelli. Ovviamente con occhio di riguardo per quelli che costano meno. Però ogni consiglio è benvenuto. Faccio un esempio: se quello più caro è nettamente meglio degli altri, potrei pensarci. Importante che sky go giri fluido e senza scatti.
https://www.amazon.it/dp/B0895DNN4B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08P17LT3N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08GSBNJ4P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08FD45G82/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a tutti per i consigli
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Di sicuro nel nuovom, indipentemente dagli utilizzi e dal budgetm, vanno a scartare le cpu Intel serie 8000 e precedenti.
 

m85

Nuovo Utente
120
1
Ciao, io non ho ancora deciso se comprare o meno il mini pc per sky go.

Non sono convinto, tra le altre cose, della praticità dell'utilizzo di questo dispositivo per sky go (tastiera e mouse oltre ai vari telecomandi della tv e del soundbar).

Lo comprerei solo per sky go, l'utilizzo per me sarebbe limitato a quel solo utilizzo.

Anche per questo, nel frattempo, provo a tampone acquistando i ticket mensili di now tv sport. A lungo andare spenderò di più ma cosi posso disdire quando voglio, ad esempio nei mesi estivi sky non lo uso quasi mai (sky calcio intendo).

Non ho chiuso del tutto le porte all'acquisto del mini pc, ma per adesso ho preferito rimandare.

Non so quanto possa esserti stato d'aiuto, ma questa è la mia esperienza al momento

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Siggiu

Nuovo Utente
2
0
Grazie m85. Per me andrebbe nella casa in campagna dove passo alcuni mesi. un pc windows (solitamente uso mac) mi farebbe comunque comodo. Spero in qualche suggerimento dagli amici del forum.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Confesso che non conosco come viene gestito skygo con un pc (si utilizza un player video dedicato?).

Recentemente ho acquisto un minipc msi Cubi N 8GL, la versione barebone con pentium n5000 e aggiungendo 8gb di ram e 256 gb di m2 sdd, per un totale di circa 240 euro, è stato capace di riprodurre video in 4K con VLC sotto Linux utilizzando l’accelerazione hardware con un’occupazione di circa il 20% della cpu.
Se non si abilita la decodifica hardware chiaramente la CPU non ce la fa a gestire il flusso 4k.
Magari puoi prendere qualche spunto e ripeto non conosco il funzionamento di skygo per pc e che caratteristiche ha il software in questione.
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grazie m85. Per me andrebbe nella casa in campagna dove passo alcuni mesi. un pc windows (solitamente uso mac) mi farebbe comunque comodo. Spero in qualche suggerimento dagli amici del forum.

alla fine ho deciso di "buttarmi" nella spesa e provare una soluzione:

ho preso un intel NUC nuc8i3beh, dotato di i3 8109u , un ssd da 128 ed un banco da 8gb, per un totale di circa 300€

aspetto per dare un parere definitivo, voglio prima vedere come regge una gara intera di f1, ma per le prove che ho fatto in questi giorni sembra bastare;

tieni presente che con quell'hw (dual core 3ghz, 3,6 in turbo e gpu intel iris plus 655) l'app tiene il processore al 70% e la GPU tra il 95 ed il 100%

però va.

probabilmente una versione i5 respira un po' di piu.. a me solo col pc principale con i7 esa-core e una 1060 l'app va liscia senza sforzi
Post unito automaticamente:

Confesso che non conosco come viene gestito skygo con un pc (si utilizza un player video dedicato?).

Recentemente ho acquisto un minipc msi Cubi N 8GL, la versione barebone con pentium n5000 e aggiungendo 8gb di ram e 256 gb di m2 sdd, per un totale di circa 240 euro, è stato capace di riprodurre video in 4K con VLC sotto Linux utilizzando l’accelerazione hardware con un’occupazione di circa il 20% della cpu.
Se non si abilita la decodifica hardware chiaramente la CPU non ce la fa a gestire il flusso 4k.
Magari puoi prendere qualche spunto e ripeto non conosco il funzionamento di skygo per pc e che caratteristiche ha il software in questione.
il problema con l'applicativo di skygo (è un sw dedicato) è che è scritto con ilk preciso intento di non funzionare bene: anche se di fatto fa solo streaming richiede (ed occupa) risorse di tutto rispetto, ed i minipc atom, celeron o pentium non ce la fanno
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
probabilmente perché il software in questione non è in grado di effettuare la decodifica hardware ?‍♂️

la gpu se ne va tutta per il processo "Gestione finestre desktop" mentre il sw sta girando.. a me sa piu di accrocchio voluto
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
T-bao su bangro i7
 

tarta1974

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, nonostante sia pssato più di un anno dall'ultimo post vorrei comunque portare la mia esperienza, non si sa mai che possa servire a qualcuno.
Ho recentemente acquistato un mini-pc HP elitedesk 800 G2 (i5-6500 , 8gb ram, 240Gb SSD) con l'intento di utilizzarlo per la visione del mio abbonamento Sky-Go su un secondo televisore.
Ho collegato il minipc ad un samsung qled 65 pollici tramite HDMI ed il risultato non è affatto soddisfacente. La visione risulta poco fluida con micro scatti video che disturbano la vista. Anche la gamma cromatica non è assolutamente da paragonare ad altri dispositivi in commercio. Le immagini hanno colori spenti nonostante tutte le regolazioni del caso sulla TV.
Sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi soddisfi ma fatico a trovarlo.
Se qualcuno, in questo anno, è riuscito a trovare qualcosa che funzioni bene, per favore chiedo gentilmente di indicarmi il modello.
Grazie a tutti.
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ho recentemente acquistato un mini-pc HP elitedesk 800 G2 (i5-6500 , 8gb ram, 240Gb SSD) con l'intento di utilizzarlo per la visione del mio abbonamento Sky-Go su un secondo televisore.
Ho collegato il minipc ad un samsung qled 65 pollici tramite HDMI ed il risultato non è affatto soddisfacente. La visione risulta poco fluida con micro scatti video che disturbano la vista.

è sky go per windows che funziona di m*rda(720p, 30fps ballerini) e sono sicuro che è un fatto voluto per scoraggiare il cliente ad usarlo.. dato che su android ed ios va benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili