DOMANDA mini pc per plex e poco altro - budget max 200€

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Ciao a tutti,
possiedo un nas qnap basic ma è stato un cattivo acquisto in base alle mie esigenze.
Mi occorre un pc dalle ridottissime dimensioni e basso consumo che faccia girare plex media server in mirroring sulla tv e i vari torrent (et similia).

Al momento ho un hd di 6 tera acquistato per il NAS che potrei utilizzare inserendolo nel case.

Il budget è basso.

Avete suggerimenti?


Grazie
 

aguti

Utente Attivo
198
36
CPU
AMD FX-8120
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" SATA3+Westen Digital 500GB SATA2
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Windows 7
Quali sono le dimensioni massime del case?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
beh se fosse grande quanto il nas qnap 131p che ho ora cioè (A x L x P), 169 × 73 × 219 mm. sarebbe perfetto.
Se è un po' più grande non importa gli cambierò posto o lo nasconderò da qualche parte, l'importante è che non sia il classico case da scrivania enoorme.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Per spendere il minimo puoi guardare ad una build basata su cpu Amd 200GE, scheda madre micro atx Am4 b350 (o a320 o b450) , 4 o 8 GB ram ddr4. Dovresti riuscire a stare sui 200-250€.
 

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
Grazie Mak. Come posso cercare questa configurazione online? Mettendo come ricerca la CPU mi viene solo l'acquisto del pezzo, quindi dovrei farlo assemblare
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Cercare la configurazione a quel prezzo semplicemente non puoi, perchè quella forbice di prezzo che ti ho indicato è il minimo pagabile comprando i singoli componenti e assemblandosi da se il tutto. Se hai bisogno del pc già assemblato, magari trovi qualcosa con cpu AMD 200GE ma immagino ben oltre i 350€...
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Onestamente? io non lo prenderei nemmeno in considerazione se non per un uso blando tipo ufficio o navigazione base base ;) è una cpu del 2013!
Non perchè è vecchia, ed effettivamente lo è, ma perchè non supporta nativamente i codec che sicuramente dovrai usare: h264 e h265.
Serve qualcosa di recente per poterli supportare e sfruttare la codifica Plex. Inoltre per un server multimediale Plex o altro, sicuramente dovresti puntare ad una piattaforma "nuova" anche per via dei consumi: le vecchie erano poco prestanti e consumavano di più, le nuove gestiscono molti dei compiti normali pur prendendo componenti "base" e sono più efficienti dal punto di vista dei consumi.
 
  • Mi piace
Reazioni: viziodiforma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili