DOMANDA mini pc per mia nipote adorabile

Pubblicità
perchè la stronza vuole il pazzo d pc :D :D
pc e lego se non avesse un davanzale da Loren saresti anche tranquillo quando GIA esce con gli amichetti
e ovviamente vede quelli con tutte le lucine....
per una differenza d 100 euri mi starei orientanto su questo se almeno la psunto sulle luci

ma possibile si trova cosi poco di recensioni sulle cpu mobile?
Ha più o meno le stesse prestazioni di un 13400

perchè la stronza vuole il pazzo d pc :D :D
pc e lego se non avesse un davanzale da Loren saresti anche tranquillo quando GIA esce con gli amichetti
e ovviamente vede quelli con tutte le lucine....
per una differenza d 100 euri mi starei orientanto su questo se almeno la psunto sulle luci

ma possibile si trova cosi poco di recensioni sulle cpu mobile?
dacci le misure dello spazio disponibile, a quei prezzi ci esce un ITX con un minimo di gpu dedicata

pessimi quelli che mi ha indicato?
annamo bene......
Scaldano tanto. Ne abbiamo avuto alcuni simili qui in negozio e si spegnevano per via delle temperature alte.
Quello che ti ha consigliato inizialmente @Kelion ha un buon impianto di dissipazione, considerando le dimensioni ridotte del case.

Scaldano tanto. Ne abbiamo avuto alcuni simili qui in negozio e si spegnevano per via delle temperature alte.
Quello che ti ha consigliato inizialmente @Kelion ha un buon impianto di dissipazione, considerando le dimensioni ridotte del case.

quindi per calore mi consigli di andare su minis forum
cosi comincio a sfoltire

questo potrebbe essere anche a livello di calore?

quindi per calore mi consigli di andare su minis forum
cosi comincio a sfoltire

questo potrebbe essere anche a livello di calore?

Guarda io onestamente non so come non possa andare a fuoco dopo una sessione di gaming in piena estate. Stiamo parlando di un i9 12900H che ha la bellezza di 20thread e con frequenze elevate.
Giusto per farti capire, io a casa ho un notebook da "Gaming" un Omen 15 ( quindi anche di fascia alta ) che ha due ventole e un impianto di raffreddamento importante se paragonato a questi mini pc ed è equipaggiato con una rtx 2060 e un i5 9300H, cioè un misero quad core con 8 thread e frequenze basse se comparato a quel i9.
Senza undervolt raggiungeva tranquillamente i 100 gradi in gaming e stiamo parlando di un notebook non di un mini pc che ha un impianto di dissipazione quasi inesistente.
Io ti consiglio con quel budget di prendergli o un Nintento Switch, Playstation 5 o al massimo un pc fisso da gaming ( non pre-assemblato che sono immondizia ).

Guarda io onestamente non so come non possa andare a fuoco dopo una sessione di gaming in piena estate. Stiamo parlando di un i9 12900H che ha la bellezza di 20thread e con frequenze elevate.
Giusto per farti capire, io a casa ho un notebook da "Gaming" un Omen 15 ( quindi anche di fascia alta ) che ha due ventole e un impianto di raffreddamento importante se paragonato a questi mini pc ed è equipaggiato con una rtx 2060 e un i5 9300H, cioè un misero quad core con 8 thread e frequenze basse se comparato a quel i9.
Senza undervolt raggiungeva tranquillamente i 100 gradi in gaming e stiamo parlando di un notebook non di un mini pc che ha un impianto di dissipazione quasi inesistente.
Io ti consiglio con quel budget di prendergli o un Nintento Switch, Playstation 5 o al massimo un pc fisso da gaming ( non pre-assemblato che sono immondizia ).
concordo ma ha una certa capoccia per quello ho scritto stronzetta
e io sono lo zio dei vizi per adesso
quindi un pò mi adeguo ai suoi desideri :D
credo si a comprensibile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da padre, posso dire che quello che hai scritto non lo si può vedere.
lo intendevo con seria preoccupazione credimi
crescono in maniera esponenziale adesso e sono serimaente preoccupato ins enso buono intendo
spero di essermi speigato

ordine della madre il più piccolo possibile
come sempre preso tra due fuochi :|
se il case proposto è troppo grande, vai con questo + dissipatore, più piccolo non ci sono

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€128.59 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L12S 55.44 CFM CPU Cooler (€53.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte A520I AC Mini ITX AM4 Motherboard (€120.00 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston FURY Renegade 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€59.00 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€48.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks EVOLV SHIFT XT Mini ITX Desktop Case (€159.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! SFX Power 3 450 450 W 80+ Bronze Certified SFX Power Supply (€75.98 @ Amazon Italia)
Total: €646.36

se non avesse un davanzale da Loren
Non è il primo commento che fai sulla tua nipotina, ti chiedo gentilmente di evitare certi commenti perchè sono fuori luogo.
Hai chiarito che sei preoccupato, bene ma evitiamo certe informazioni e parliamo solo del PC.
Grazie.

Ultima modifica:
se il case proposto è troppo grande, vai con questo + dissipatore, più piccolo non ci sono

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€128.59 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L12S 55.44 CFM CPU Cooler (€53.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte A520I AC Mini ITX AM4 Motherboard (€120.00 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston FURY Renegade 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€59.00 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€48.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks EVOLV SHIFT XT Mini ITX Desktop Case (€159.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! SFX Power 3 450 450 W 80+ Bronze Certified SFX Power Supply (€75.98 @ Amazon Italia)
Total: €646.36
Mi pare che i case con doppia camera sacrifichino l'altezza del dissi ad aria.
Volendo rimanere su queste misure ( 13 litri circa), il Dan C4 può ospitare dissi ad aria alti fino a 145mm tipo il Noctua NH-D12L

Pubblicità
Pubblicità
Indietro