Mini PC per IP camera

cracksi

Utente Attivo
157
54
Avrei la necessità di un mini pc per poter vedere le mie videocamere hikvision su un monitor/televisione, quello che dovrebbe fare è semplicemente rimanere sempre acceso nella stessa schermata di visione delle videocamere e, nel caso in cui dovesse riavviarsi o spegnersi, il prima possibile dovrebbe riattivarsi mostrando la stessa schermata
avevo pensato ad un raspberry pi 3 e sembra fattibile come soluzione, ma mi chiedevo se ci fossero delle alternative migliori considerando che la configurazione di quest'ultimo mi sembra un po' rognosa
inoltre, nel caso in cui scegliessi di prendere il raspberry, per le mie esigenze converebbe prendere il tre oppure il quattro?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avrei la necessità di un mini pc per poter vedere le mie videocamere hikvision su un monitor/televisione, quello che dovrebbe fare è semplicemente rimanere sempre acceso nella stessa schermata di visione delle videocamere e, nel caso in cui dovesse riavviarsi o spegnersi, il prima possibile dovrebbe riattivarsi mostrando la stessa schermata
avevo pensato ad un raspberry pi 3 e sembra fattibile come soluzione, ma mi chiedevo se ci fossero delle alternative migliori considerando che la configurazione di quest'ultimo mi sembra un po' rognosa
inoltre, nel caso in cui scegliessi di prendere il raspberry, per le mie esigenze converebbe prendere il tre oppure il quattro?
Bisognerebbe mettere in esecuzione automatica o con uno script di caricamento la visualizzazione delle immagini. Col 4 la vedo più fluida la cosa magari con 4Gb di RAM per aumentarne la reattività. Devi dissiparlo bene però specie in uso continuo. Il 3 è meno crictico dal punto di vista delle temperature ma magari basta per l'uso.
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
Bisognerebbe mettere in esecuzione automatica o con uno script di caricamento la visualizzazione delle immagini. Col 4 la vedo più fluida la cosa magari con 4Gb di RAM per aumentarne la reattività. Devi dissiparlo bene però specie in uso continuo. Il 3 è meno crictico dal punto di vista delle temperature ma magari basta per l'uso.
pensavo di fare così
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Bene vedo che c'è già chi ci ha pensato. Allora vai...
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
non ci sono alternative migliori magari pensate proprio per il controllo della videosorveglianza? pensavo ad una sorta di tablet
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ma ce la fa un raspberry a reggere flussi H265? Quante telecamere sono? Devi anche registrare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
io avevo provato con le mie IP camera con motioneyeOS su raspberry pi 3, un paio della xiaomi, una mi dava rogne perchè non supportata, ma se si conoscono gli indirizzi rtsp non è un problema
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma parli del tablet per una questione di ampiezza di schermo di visualizzazione o proprio come sistema alternativo perchè i tablet in generale specie Android sono tutto tranne che stock e non facilmente customizzabili
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili