Mini Pc Per Editing Amatoriale E No Gaming

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve a tutti, sto vendendo il mio vecchio pc con i7 2600k, mobo asrock Z68, 12 gb di ram, gtx 760 quasi reference e vorrei assemblare un mini PC da tenere sopra la scrivania quindi poco ingombrante, per ora mi sono stati consigliati questi componenti:

Mobo: MSI B150I Gaming Pro
CPU: i5 6400
Ram: DDR4 2133 8GB C15 Corsair
GPU: MSI gtx 1050 mini 2gb
Case: Vultech cube-x1b
SSD da 120 + HD da 500gb già in mio possesso

Cosa ne pensate? Per quanto riguarda alimentatore ho già quello del vecchio pc ovvero un Corsair TX750v2 vorrei sapere se mi conviene vendere questo per trovare qualcosa di meno potente e sopratutto modulare oppure tenermi questo? Considerate che ho già un acquirente per questo alimentatore che vorrebbe acquistarlo a 40€ e io al max vorrei spenderne 50-55€ per uno nuovo sui 550w.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, sto vendendo il mio vecchio pc con i7 2600k, mobo asrock Z68, 12 gb di ram, gtx 760 quasi reference e vorrei assemblare un mini PC da tenere sopra la scrivania quindi poco ingombrante, per ora mi sono stati consigliati questi componenti:

Mobo: MSI B150I Gaming Pro
CPU: i5 6400
Ram: DDR4 2133 8GB C15 Corsair
GPU: MSI gtx 1050 mini 2gb
Case: Vultech cube-x1b
SSD da 120 + HD da 500gb già in mio possesso

Cosa ne pensate? Per quanto riguarda alimentatore ho già quello del vecchio pc ovvero un Corsair TX750v2 vorrei sapere se mi conviene vendere questo per trovare qualcosa di meno potente e sopratutto modulare oppure tenermi questo? Considerate che ho già un acquirente per questo alimentatore che vorrebbe acquistarlo a 40€ e io al max vorrei spenderne 50-55€ per uno nuovo sui 550w.

Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
Lascia perdere l'i5 6400 che ha una frequenza bassa.
Vai sull' i5 6500 o meglio i5 6600 liscio (no k).
Vai su una RX 460 custom che è adatta per l' uso che ne devi fare tu.
Vulteck è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.
Vedi come case ad es. Thermaltake V21 che ha una forma cubica.
Come ram vai su: Kingston HyperX 2133 mhz 8gb CL14.

Oppure se aspetti gennaio vai sull' i5 7500 o i7 7600 liscio.
Scheda madre B250.
Ram ddr4 2400 mhz 8gb CL12.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Consiglio: Tao computer, BMP, Dgstore, OmegaShop, Qmaxtech....
 
  • Mi piace
Reazioni: koppa

koppa

Utente Attivo
259
10
Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
Lascia perdere l'i5 6400 che ha una frequenza bassa.
Vai sull' i5 6500 o meglio i5 6600 liscio (no k).
Vai su una RX 460 custom che è adatta per l' uso che ne devi fare tu.
Vulteck è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.
Vedi come case ad es. Thermaltake V21 che ha una forma cubica.
Come ram vai su: Kingston HyperX 2133 mhz 8gb CL14.

Oppure se aspetti gennaio vai sull' i5 7500 o i7 7600 liscio.
Scheda madre B250.
Ram ddr4 2400 mhz 8gb CL12.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
Consiglio: Tao computer, BMP, Dgstore, OmegaShop, Qmaxtech....
Ciao, grazie però mi ero scordato di indicare che il mio budget è molto ma molto limitato. Diciamo sui 440€ tutto compreso mb+ram+gpu+cpu+case, al massimo posso arrivare a 480€. Quindi credo di lasciare perdere fin dall'inizio i nuovi processori e schede madri che usciranno a gennaio. Non ho modo di controllare i prezzi dei componenti che mi hai consigliato secondo te rientro nel budget? Per l'alimentatore va bene quello o è meglio prendere qualcosa di meno potente e nuovo? La RX 460 quale versione custom devo scegliere?

Perché i case vultech sono i peggiori?
 
Ultima modifica:

koppa

Utente Attivo
259
10
Che differenza c'è tra la MSI B150I Gaming Pro e la Asus H110I-PLUS. Quale delle due è migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili