• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mini PC o PC fisso trasportabile per Space Engine

Pubblicità

FabryAlliance

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
1
Buonasera a tutti,

Al momento attuale sono un felice possessore di un Haf932 con Intel Xeon E3-1230, 8GB Ram e Gtx 760 che utilizzo come workstation e per il gaming.

Per diverse ragioni su cui non mi dilungo, dovrei acquistare un pc ad hoc per far girare bene e senza il minimo intoppo questo programma: Space Engine
Space Engine - Home page

Il Pc deve essere facilmente trasportabile ed ecco perchè, anche se il software con il mio Haf932 gira molto bene, questa configurazione non è ideale.

Il pc verrebbe connesso ad un videoproiettore HD 3D per la proiezione su uno schermo da 120".

Budget auspicabile: 350€

Avete qualche consiglio sui componenti e la configurazione ideale che potrei assemblare?

Grazie a tutti anticipatamente
 
Buonasera a tutti,

Al momento attuale sono un felice possessore di un Haf932 con Intel Xeon E3-1230, 8GB Ram e Gtx 760 che utilizzo come workstation e per il gaming.

Per diverse ragioni su cui non mi dilungo, dovrei acquistare un pc ad hoc per far girare bene e senza il minimo intoppo questo programma: Space Engine
Space Engine - Home page

Il Pc deve essere facilmente trasportabile ed ecco perchè, anche se il software con il mio Haf932 gira molto bene, questa configurazione non è ideale.

Il pc verrebbe connesso ad un videoproiettore HD 3D per la proiezione su uno schermo da 120".

Budget auspicabile: 350€

Avete qualche consiglio sui componenti e la configurazione ideale che potrei assemblare?

Grazie a tutti anticipatamente

Uhm , potresti fare così:

Immagine.webp
 
Grazie ForzaNapoli1926,

Non vedo la VGA inclusa all'interno della configurazione, è inclusa nella mobo?

Si usi l' integrata della cpu. Con quel budget farci stare anche la scheda video è impossibile.... Ma credo che quel software dovrebbe girare lo stesso , vedo che i requisiti non sono alti
 
Ok immaginiamo di poter salire a 500€

Space engine non gira fluido con la integrata necessità di almeno 2gb di vram
 
Ok immaginiamo di poter salire a 500€

Space engine non gira fluido con la integrata necessità di almeno 2gb di vram

A 500€ quella su + gtx 950 (r7 370 se sfori) e cambia alimentatore con un evga 500b. Controlla se entra , in quel case entrano vga lunghe massimo 21cm e alimentatori lunghi massimo 18cm senza fare cable management e circa 14cm facendolo. Dissipatori massimo 75mm.

Messo quel case perchè hai detto di volere un pc molto piccolo per essere facilmente trasportato , se puoi fare uno sforzo sulle dimensioni sarebbe meglio
 
Si, capisco,


Allora ipotizziamo anche un ATX normale (magari non troppo grande).

Ho indagato meglio sulla scheda video e sul forum di Space Engine suggeriscono anche 4gb di memoria vram. Mi hanno consigliato anche la 750ti 4gb
@LordNight, grazie per il suggerimento. Ma quel pc dovrebbe far girare Space Engine ?
 
Si, capisco,


Allora ipotizziamo anche un ATX normale (magari non troppo grande).

Ho indagato meglio sulla scheda video e sul forum di Space Engine suggeriscono anche 4gb di memoria vram. Mi hanno consigliato anche la 750ti 4gb
@LordNight, grazie per il suggerimento. Ma quel pc dovrebbe far girare Space Engine ?
Teoricamente sì almeno secondo i requisiti richiesti... di fatto è identico ad un notebook con un processore i3-5010U... siccome ne ho uno identico a come te l'ho configurato, potrei anche provare ma non ho idea di quanto sia complicato installarlo e farlo partire.
 
Allora ragazzi vi do un'informazione chiave,

Io ho un Samsung RF511 con upgrade Ram e SSD samsung.

Su questo pc Space Engine ogni tot si pianta e monta una 540M

Il processore è un i7

Non so quanto quell'i3 senza una vga dedicata riesca a reggerlo :/

Per usare Space Engine è molto semplice si scarica il software e si fa partire
 
prendi H81 con un G1840 e una GT730 Gddr5

Meglio un pentium g4500 senza gpu poi :sisi:

- - - Updated - - -

Allora ragazzi vi do un'informazione chiave,

Io ho un Samsung RF511 con upgrade Ram e SSD samsung.

Su questo pc Space Engine ogni tot si pianta e monta una 540M

Il processore è un i7

Non so quanto quell'i3 senza una vga dedicata riesca a reggerlo :/

Per usare Space Engine è molto semplice si scarica il software e si fa partire

Quasi sicuramente dipende dalla gpu allora , eppure strano perchè come ha detto @LordNight i requisiti di quel software sono molto bassi. Visto che consigliano anche 4gb di vram , a sto punto almeno una 750 ti 4gb la metterei....
 
Ragazzi Space Engine sebbene indichi requisiti minimi abbastanza bassi è veramente tosto come applicativo.. Se vuoi farlo girare bene sarai per forza off-budget.
Potresti cercare qualche offerta tra gli usati per la scheda video, sicuramente l'integrata non ti farà girare l'app, soprattutto in 1080p nel rendering delle superfici dei pianeti


I7-5820K @4,5 Ghz
EVGA GTX980ti SC, cooled by EKWB
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top