DOMANDA mini pc o altro da collegare alla tv?

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Non ho enormi esigenze, fino ad ora ho collegato un vecchio pc con un I5-4590 e con un case tutto sgangherato e senza una paratia che è davvero brutto da vedere, lo monto e lo smonto ogni volta che mi serve, vorrei una soluzione stabile da poter posizionare sotto al mobiletto tv, dove lo metterei accanto al Nas autocostruito, il case del Nas è un kolink satellite, non bello neanche lui ma fa quel che deve fare. Uso solo Plex, che attinge dal Nas e Prime Video, per ora, non so se mi abbonerò ad alte piattaforme in futuro. Il Pc lo collego tramite cavo al modem che è a 10cm, per adesso non mi serve il wifi ma in futuro mi piacerebbe spostare il pc in altre stanze da collegare ad altre tv, magari in futuro me ne farò un altro. Le soluzioni che stavo pensando sono:
1) Prendere un nuovo case e buttare quello sgangherato, magari un itx e a questo punto prendere una MoBo mini itx sull'usato e, nel caso mi serva aggiungere un modulo wifi in futuro
2) Creare una nuova configurazione, magari con un athlon 3000g, ma non sarebbe mini itx ma un micro atx, le itx per am4 costano un botto, andrei a spendere sui 300€ e svanisce l'idea di portarmi momentaneamente per le altre stanze il pc.
3) un boxtv android
4) Fire stick amazon

Per adesso ci monto mouse e tastiera che, oltre al case, rendono tutto davvero molto brutto, quindi ho già in mente di prendere questo, ma non andrebbe con una Fire Stick, dovrei utilizzare il telecomando che è molto scomodo per navigare, inserire password ecc ecc...
Si accettano consigli per una soluzione più adatta alle mie esigenze. Vi ringrazio anticipatamente.
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Nessun consiglio?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Una Firestick 4k per vedere Amazon Prime video e Netflix é una delle migliore scelte dato che ha le varie licenze e certificazioni, quindi se hai anche una tv 4k puoi sfruttare a pieno i tuoi abbonamenti cosa che non puoi fare con tante altre box android che si trovano.

Io l´ho pagata scontata a soli 30 euro! :)

Se ti serve invece un pc per altri scopi naturalmente ce altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
La firestick accetta le tastiere wireless, molte persone la usano collegata alla Logitech K400 plus tramite semplice adattatore USB.
https://www.amazon.it/gp/product/B00LS6B4R8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
non immaginavo si potesse collegare il tastierino ma la Fire Stick ha solo una porta usb che è solo per la ricarica, almeno così dichiarano.

Una Firestick 4k per vedere Amazon Prime video e Netflix é una delle migliore scelte dato che ha le varie licenze e certificazioni, quindi se hai anche una tv 4k puoi sfruttare a pieno i tuoi abbonamenti cosa che non puoi fare con tante altre box android che si trovano.

Io l´ho pagata scontata a soli 30 euro! :)

Se ti serve invece un pc per altri scopi naturalmente ce altro.

La Tv non è 4K a breve ne prenderò un'altra FHD quindi penso che deciderò per una Fire Stick "normale". Per adesso le mie necessità sono solo Prime e Plex (al quale accedo tramite browser e mi pare che sulla Fire Stick ci sia firefox ), quindi non è necessario un pc se una Fire Stick può essere la soluzione, l'unica cosa che necessito è quella di poter collegare il tastierino, trovo molto scomodo navigare con il telecomando.
 
Ultima modifica:

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ha visto il link ad Amazon che ho messo nella risposta precedente?
L'ho uso anche io per collegare alla firestick delle memorie USB ( formattate fat32).
Visualizza allegato 369741
Il connettore micro usb oltre che per alimentare la firestick può essere usato per il trasferimento dati.
esiste anche la possibilta di collegare una porta di rete.
https://www.amazon.it/dp/B01LXP5TXI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Si, avevo visto, ma leggendo le specifiche della Fire Stick avevo capito che oltre al caricatore non si poteva collegare nulla alla usb. Quindi il caricatore non deve necessariamente stare sempre collegato?

Se la trovi in offerta a 30 euro come l´ho trovata io su amazon prendila 4k anche se non hai una tv 4k fa niente ma e un filo piú prestante.

Lo sto tenendo d'occhio, se scende di prezzo lo prendo, tanto prima di comprare la nuova tv o il dispositivo per farla diventare smart ci vuole ancora un mesetto, se in questo tempo cala lo prendo al volo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Serve per fornire alimentazione sia alla firestick che ad eventuali periferiche collegate, (tastiera wireless oppure hard disk\ pennette USB ).
Se devi alimentare periferiche che assorbono molta corrente devi usare un alimentatore in grado di erogare maggior corrente, perché quello in dotazione è da 1 Ampere.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Serve per fornire alimentazione sia alla firestick che ad eventuali periferiche collegate, (tastiera wireless oppure hard disk\ pennette USB ).
Se devi alimentare periferiche che assorbono molta corrente devi usare un alimentatore in grado di erogare maggior corrente, perché quello in dotazione è da 1 Ampere.
ok, tutto chiaro, grazie. Ora però mi è saltata in mente un'altra alternativa, tra tv e Fire Stick e varie cosette mi aggirerei sui 200€ e a questo punto stavo valutando l'idea di prendere direttamente una tv smart.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Acquistare smart TV economici nel 99% dei casi porta solo problemi, a seconda dei modelli possono avere software obsoleto che non è possibile aggiornare, e questo fa sì che alcuni programmi non funzionano correttamente perché ritenuti non conformi, oppure hanno problemi di supporto nel visualizzare alcuni formati video, o sono lenti nel rispondere ad i comandi.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Acquistare smart TV economici nel 99% dei casi porta solo problemi, a seconda dei modelli possono avere software obsoleto che non è possibile aggiornare, e questo fa sì che alcuni programmi non funzionano correttamente perché ritenuti non conformi, oppure hanno problemi di supporto nel visualizzare alcuni formati video, o sono lenti nel rispondere ad i comandi.
è per questo che è solo un idea, mio suocero ha una tv 4K smart tv, pagata poco ma da un sacco di problemi, mi chiedevo quale fosse il prezzo minimo per una smart tv buona non 4K, perchè sembra che con 200€ ti porti a casa una bella monnezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili