BjornVakkernes
Utente Attivo
- Reazioni
- 137
- Punteggio
- 49
La prima che non funziona ha esattamente le stesse caratteristiche di quelle che avevo controllato io, la seconda non ci sono alcuni dettagli però sembra anche lei "buona". Se provi tanti modelli di RAM con le caratteristiche giuste sembrerebbe un problema hardware grave. Confermi che installandola singolarmente su entrambi i moduli mantiene all'avvio la progressione nel backlight di 2 led bianchi e 7 arancioni? Anche provando a montarla su uno slot per volta?Oggi è arrivata questa:
Hynix HMA81GS6AFR8N-UH 8GB DDR4 2400MHz Memoria Sodimm Module : Amazon.it: Informatica
Hynix HMA81GS6AFR8N-UH 8GB DDR4 2400MHz Memoria Sodimm Module : Amazon.it: Informaticawww.amazon.it
Non funziona, pensi sia la stessa di quella che mi hai linkato tu?
Sabato mi arriva quest'altra: https://www.amazon.it/dp/B06XPWJJPL?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
Hai provato a inserire il service tag del PC sul sito della DELL per vedere tutte le caratteristiche della macchina? In questo modo dovrebbero anche esserci dispense apposite con gli altri utenti che hanno avuto problematiche simili disponibili.
Ho trovato questa richiesta che sembra abbia i tuoi stessi problemi sullo stesso modello: Problema_OptiPlex_3050
Anche qui consigliano di sostituire il modulo con uno identico stesse caratteristiche e marchio dell'originale per ovviare, ma tu non avendolo stai un po' andando a tentativi. Inoltre suggeriscono di resettare la CMOS della mobo, se non l'hai ancora fatto vale la pena provare.
Comunque se fossero partiti gli slot dei moduli ti conviene cannibalizzare il riutilizzabile e buttare via tutto...
Ultima modifica: