DOMANDA MINI PC DESKTOP consiglio

Pubblicità

niko_dm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente ho bisogni di un consiglio, stanco di avere un grosso case tra i piedi e considerando che sono in procinto di acquistare un portatile, ultimamente sono stato affascinato dalla compatezza di spazio di mac mini, al che mi sono informato sull'esistenza di altri prodotti piu o meno della stessa dimensione. parto dal pressuposto che non ho grandi neccessità del pc fisso, però lo voglio avere per photo editor, per navigare, per office di tutto ciò a cui può servire tranne giocare, però soddisfando la condizione che sia in un case piccolo e facilmente nascondere perchè il grosso case non lo voglio più. la domande o le domande sono:
- in commercio escludendo mac mini, sulla stessa onda di prodotto c'è qualcosa? (considerando dimensioni/prestazioni);
- posso assemblare un mini pc simile ad un mac mini (non obbligatoriamente cosi potente, sulla base di 250/300 euro?);
- mi hanno offerto a 300 euro mac mini usati con 2ghz core duo 320 HDD super drive ddr3, ne vale la pena o posso creare qualcosa di più aggiornato e funzionale con quella somma?

Attendo riscontro che possano togliermi questi dubbi
grazie

Allora,

Case Mini iTek ITMA9089B miniITX con alimentatore 200W Nero/Rosso = 43,10

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 = 48,60

Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 = 42,30

APU AMD A8-6600k Black Edition 4.3Ghz 4MB 100W FM2 L2 with AMD Radeon™ HD 8570D = 86,87

Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX = 70,90

Totale = 291,77

Configurazione (se non ho capito male la richiesta) di gran lunga migliore di quella proposta.

- in commercio escludendo mac mini, sulla stessa onda di prodotto c'è qualcosa? (considerando dimensioni/prestazioni);
Ciao! Non sono esperto di computer e non entro nel merito delle configurazioni, però ti rispondo a questa domanda: prova a dare un'occhiata agli asus vivopc, agli intel NUC, agli zotac zbox, al sapphire mini, all'asus eeebox... Magari tra questi trovi proprio quello che cerchi! Ovviamente per ogni modello ci sono varie configurazioni, basta cercare quella più adatta alle proprie esigenze :sisi:

Ciao! Non sono esperto di computer e non entro nel merito delle configurazioni, però ti rispondo a questa domanda: prova a dare un'occhiata agli asus vivopc, agli intel NUC, agli zotac zbox, al sapphire mini, all'asus eeebox... Magari tra questi trovi proprio quello che cerchi! Ovviamente per ogni modello ci sono varie configurazioni, basta cercare quella più adatta alle proprie esigenze :sisi:
esattamente..sono gli unici prodotti delle dimensioni del mac mini..gli altri anche con case mini-itx come quello proposto da reeaver sono molto più grandi in ogni caso...
se però come dimensioni ti andassero bene anche i case mini-itx allora sarebbero una scelta migliore come possibili prestazioni..

oggi sono stato da un rivenditore di pc amico fidato di un collega, mi ha praticamente spiegato che andare sui case a forma cubica significa perdere di prestazione e qualità. è vero? cioè le schede madri non sono espandibili con diversi banchi di ram o con schede video separate? perchè io ho bisogno di un mini pc che però possa farmi girare bene autocad o photoshop

sarebbe meglio comprare una scheda video dedicata. però con quel budget ci fai poco. quell'APU mi sembra molto buona.

la ram che ti ho messo la puoi cambiare e metterne anche più di 4. ho scelto quelle perchè stanno nel budget. stessa cosa per la scheda video.

cosa c'entra il case...

perchè praticamente mi diceva che in quel tipo di formato di case vanno schede madri limitate come quelle di un portatile ed io non voglio un pc limitato, ho neccessità di poter utilizzare programmoni come cad, spendere qualcosa in più mi va pure bene. ora voglio capire è vero che non esistono schede madri componibili per quel tipo di formato? sono tutte limitate?

non sono limitate, per quel tipo di computer.

ci sono schede madri che sono fatte per un certo tipo di computer e alcune per altri tipi. è ovvio che un computer del tipo mini-itx non può competere con un pc "normale".

Comunque qual'è il budget ?

300 euro più o meno. lui mi ha consigliato questo tipo di assemblaggio per le mie richieste:
- case itek nemo o case itek nemo ultra slim tower + alimentatore itek 500W;
- CPU intel G3220 3.0 GHZ 3MB socket 1150box;
- MB ASUS H81M-PLUS USB 3.0 front socket 1150;
- DDR3 4GB 1333 MHZ ENHANCE CORSA GEIL;
- SVGA ASUS GF210 1GB DDR3 DVI HDMI VGA PCI-E (facoltativa se non ho bisogno di utilizzare autocad o photoshop);
- HD 3.5" SEAGATE 500GB SATA3 16MB 6GB/SEC;
- MASTERIZZATORE DVD SATA BLACK LG;

Mi andrebbe pure bene se non fosse che come dimensioni va oltre quello che io cercavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro