[Mini PC] Acquisto mini pc completo 150/200euro

nospe89

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un mini pc, ma con tutte le alternative che il web propone non riesco a fare una scelta (pur avendo letto moltissime recensioni di vari modelli). Quindi vorrei chiedere a voi dei consigli.

Andrebbe ad affiancare un pc portatile e l'uso che ne farei sarebbe principalmente di: utilizzo pacchetto office, web, email, lettura pdf, utilizzo stampante/scanner e visualizzazione di file video non necessariamente in hd.
Il prezzo è quello che ho scritto nel titolo, se riuscissi a restare intorno ai 200 euro sarebbe perfetto e avrei bisogno di un modello completo e già pronto (quindi con sistema operativo già installato e tutte le componenti hardware già pronte all'uso), che non dia grossi problemi di rallentamenti quando lo si utilizza.

Attendo vostri consigli. Saluti. :ciaociao:
 

nospe89

Nuovo Utente
7
0
Volendo c'è il minix neo z64, che ha già w8.1(aggiornabile a w10) e si trova sui 150 euro circa.
Me lo consiglieresti quindi, senza vedere ulteriori alternative?
Per quanto riguarda Asus o altre marche cosa potreste consigliarmi?

Leggevo informazioni sul minix riguardanti la spina dell'elettricità, dicono che bisogna acquistare un adattatore... è vero? :grat:
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Allora, volendo ci sono gli intel nuc, gigabyte brihx, msi cube, asus vivo pc, sono tutti simili, di solito hanno un intel n3150 celeron o un pentium n3700, però ci devi mettere 2/4gb di ram, e un ssd da 120/250 gb, ovviamente sono un po' più costosi, ma sotto i 250 euro ci stai(con spedizioni incluse).
Il minix dovrebbe arrivare con la spina europea per quanto ne so.
 

nospe89

Nuovo Utente
7
0
Alcuni di questi modelli, soprattutto quelli dove bisogna inserire a mano ram e altri componenti hardware, li avevo già visti e non fanno per me... cerco proprio qualcosa che sia già pronto come questo modello minix.
Del komu mi sai dire qualcosa? Tra il komu e il minix quale è meglio come prestazioni?
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Il komu ha una batteria utile se te lo vuoi portare in giro, ma il minix è più standard, comunque entrambi hanno le stesse performance.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Stessa potenza lato hw(la prima è più potente della seconda lato gpu), gli manca giusto qualche usb o ethernet(ma se hai il wi fi no problem).
 
Ultima modifica:

nospe89

Nuovo Utente
7
0
Uhm... queste "stick" non mi convincono più di tanto (parlo ovviamente da inesperto in materia)... il minix con l'antenna non dovrebbe avere una migliore ricezione wifi? E per quanto riguarda tutto il lavoro da "ufficio", queste stick sono allo stesso livello di un mini pc? :grat:
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Uhm... queste "stick" non mi convincono più di tanto (parlo ovviamente da inesperto in materia)... il minix con l'antenna non dovrebbe avere una migliore ricezione wifi? E per quanto riguarda tutto il lavoro da "ufficio", queste stick sono allo stesso livello di un mini pc? :grat:

Come potenza sono tutti li, hanno la stessa cpu e la stessa quantità di ram, lo stick è molto pratico, ma per un uso normale avrebbe bisogno di 1 hub con almeno 4 porte usb, mentre il minix è già ok così com'è.
Per praticità sceglierei lo stick, ma se non hai bisogno di particolari ingombri ridotti, va bene il minix.
 

nospe89

Nuovo Utente
7
0
ma se non hai bisogno di particolari ingombri ridotti, va bene il minix.
Ho bisogno di qualcosa che sia compatto e che occupi poco spazio, ma il minix è perfetto, non ho bisogno di ulteriori "riduzioni" :asd:

Quindi, in definitiva, eventualmente attendo il parere di qualche altro utente se magari può consigliare qualche altro prodotto... altrimenti poi acquisterò il minix. (In ogni caso, già in molte recensioni viene considerato abbastanza positivamente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili