PROBLEMA Mini Mac si riavvia improvvisamente

Roders88

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo sottoporvi la mia questione, sono in possesso di un Mac Mini lòate 2011, con bootcamp windows 10, mentre lavoro da circa 3/5 giorni il pc si riavvia improvvisamente, controllando nel registro eventi esce l'errore Critico Kernel-Power, potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo
 
Soluzione
se ha la possibilità di mettere windows in modalità provvisoria e poi vedere se in questa modalità si spengesse di nuovo potresti poi escludere che siano problemi di driver o di aggiornamento software

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
non uso più mac da tanti anni, ma, in attesa dei più esperti, mi ricordo che questo tipo di errore poteva essere causato da tante dinamiche.
Una di queste da escludere subito è quella software: hai installato qualcosa di nuovo negli ultimi 3/5 giorni?
Per software si intende anche un plugin di photoshop ad esempio... non per forza una cosa a sé stante.
 

Roders88

Nuovo Utente
6
0
non uso più mac da tanti anni, ma, in attesa dei più esperti, mi ricordo che questo tipo di errore poteva essere causato da tante dinamiche.
Una di queste da escludere subito è quella software: hai installato qualcosa di nuovo negli ultimi 3/5 giorni?
Per software si intende anche un plugin di photoshop ad esempio... non per forza una cosa a sé stante.
non uso più mac da tanti anni, ma, in attesa dei più esperti, mi ricordo che questo tipo di errore poteva essere causato da tante dinamiche.
Una di queste da escludere subito è quella software: hai installato qualcosa di nuovo negli ultimi 3/5 giorni?
Per software si intende anche un plugin di photoshop ad esempio... non per forza una cosa a sé stante.
si software scheda audio, però continua a farlo nonostante l’hardware staccato
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
prova a risalire a quando il sistema funzionava e poi mano mano aggiungi le cose nuove... un metodo che vale per ogni cosa.
Puoi fare copia+incolla dell'errore nel registro? magari c'è un codice preciso e cercando online troviamo qualcosa...
 

Roders88

Nuovo Utente
6
0
prova a risalire a quando il sistema funzionava e poi mano mano aggiungi le cose nuove... un metodo che vale per ogni cosa.
Puoi fare copia+incolla dell'errore nel registro? magari c'è un codice preciso e cercando online troviamo qualcosa...
ti posto la foto dell’errore con il dettaglio, non è quello in blu ma quello superiore Critico!!
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • 9FEA68B5-0AAE-428E-B713-4A5AA75DB53A.jpeg
    9FEA68B5-0AAE-428E-B713-4A5AA75DB53A.jpeg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 281

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
ok è il kernel 41, un errore generico che indica che il pc non si è riavviato regolarmente ma a causa di difficoltà... ora bisogna capire quale.
Potrebbe essere un problema di alimentazione ma anche di driver (sia audio che video). Di queste 3 cose hai modificato qualcosa di recente? anche un windows update potrebbe aver modificato qualcosa...
Post unito automaticamente:

tieni presente che avendo quasi 10 anni potrebbe essere un problema hardware... ma speriamo di no.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Roders88

Roders88

Nuovo Utente
6
0
ok è il kernel 41, un errore generico che indica che il pc non si è riavviato regolarmente ma a causa di difficoltà... ora bisogna capire quale.
Potrebbe essere un problema di alimentazione ma anche di driver (sia audio che video). Di queste 3 cose hai modificato qualcosa di recente? anche un windows update potrebbe aver modificato qualcosa...
Post unito automaticamente:

tieni presente che avendo quasi 10 anni potrebbe essere un problema hardware... ma speriamo di no.
E stato installato windows 10 da zero praticamente hdd formattato e installato tramiche chiavetta, fin li tutto ok!!!lho venduto ad un amico caro che in videochimata ha seguito i passi per l'installazione di una scheda audio USB, scaricando i driver da internet proprietari; dopo l'installazione di questa scheda il computer si e spento e la ventola e partita ad alti regimi quasi come se volesse prendere il volo :-D, dopo diche da quel momento in poi il pc si riavviava da solo con spegnimento improvviso, ora sto cancellando il win10 e reinstallando l'OsX El Capitan.... pero ancora non so perche e in fase di installazione, ho somontato l'hdd e lo stoinstallando tramite macbook con adattatore usb.... ti tengo aggiornato sul sguirsi della misteriosa vicenda....
 

Roders88

Nuovo Utente
6
0
quindi 1) è la scheda in sé 2) è l'alimentatore che non regge la scheda 3) sono i driver della scheda
la scheda e stata staccata, perche il pc e ritornato da me....quindi l'hardware non e piu presente ma sono ancora presenti i driver all'interno....e nonostante cio continua a spegnersi; prima con cadenza 10/15 minuti ora sembra farlo prima del carcamento delle app di windows
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
no aspè non ho capito, i driver della scheda non li hai ancora tolti?
se non risolvi così, prova a vedere se hai fatto qualche aggiornamento di windows. Si possono disinstallare come qualsiasi software.
 

Roders88

Nuovo Utente
6
0
no aspè non ho capito, i driver della scheda non li hai ancora tolti?
se non risolvi così, prova a vedere se hai fatto qualche aggiornamento di windows. Si possono disinstallare come qualsiasi software.
Ho formattato ed ho rimesso il sistema OS X El Capitan!!!! Ho fatto vari test, sembra funzionare!!! E mai possibile che un driver possa riavviare così un pc?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
se ha la possibilità di mettere windows in modalità provvisoria e poi vedere se in questa modalità si spengesse di nuovo potresti poi escludere che siano problemi di driver o di aggiornamento software
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili