DOMANDA Mini Led TCL o Oled Lg?

Pubblicità

Unknowx

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti..
Devo comprare un televisore per la mia nuova casa con budget massimo di €1000.
In fissa con i TCL Mini led da un bel po' puntavo a questo modello da 65'

www.amazon.it/dp/B0C2V7KZZH/?colii..._lig_dp_it&th=1


Googlando sui vari siti specializzati pero' mi imbatto in questo modello Oled LG, per rimanere nel budget da 55' ma poco importa

www.amazon.it/dp/B0BXXZP9QY/?tag=t...23430393237227D


La mia domanda è, meglio prendere uno pseudo top di gamma nella sua tecnologia mini LED come un TCL o puntare ad un medium/low range ma OLED come LG?
Quello di LG mi fa anche gola perchè' supporta il Gsync visto che ci attaccherò il PC.
Ovviamente se avete altri modelli da consigliare ben venga.

Grazie.
 
TUtte le tv con HDMI 2.1 supportano la modalità gsync compatible (non certificata) tramite VRR e Nvidia può farci poco perché il VRR appartiene alle specifiche dell'interfaccia. QUindi entrambe.

Distanza di visione?
 
Però la mia scheda video è HDMI 2.0 infatti la 2070s è collegata tramite DP, in questo caso il discorso non vale? O meglio devo utilizzare il VRR?
Distanza di visione ancora non ne sono sicuro perchè sono indeciso su quale parete della sala metterla.
il 55/65 dovrebbe essere la scelta giusta.

Per rimanere sulla tecnologia MiniLED mi consigliano i Panasonic, ma a parità di prezzo si trova l'LG Oled quindi il gioco non vale la candela penso.
 
Purtroppo la questione è cambiata diverse volte. Oggi vale anche per la tua scheda non dotata di HDMI 2.1 purché il display lo sia (entrambi lo sono).
vrr1.webp
vrr.webp


Panasonic ha in catalogo una sola linea di miniled (W95A) di cui si hanno pochissime informazioni (vedo la prima recensione risalente a 7 giorni fa). Non so sulla base di cosa ti sia stato consigliato.
AL massimo, questo sì, ti avranno consigliato i Sony miniled visto che quest'ultima ha da quest'anno ha deciso di puntare tutto su questa tecnologia (che poi probabilmente dipenda dai ridotti margini sui pannelli OLED forniti da LG Display e Samsung Displays è un altro discorso).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti..
Devo comprare un televisore per la mia nuova casa con budget massimo di €1000.
In fissa con i TCL Mini led da un bel po' puntavo a questo modello da 65'

www.amazon.it/dp/B0C2V7KZZH/?colii..._lig_dp_it&th=1


Googlando sui vari siti specializzati pero' mi imbatto in questo modello Oled LG, per rimanere nel budget da 55' ma poco importa

www.amazon.it/dp/B0BXXZP9QY/?tag=t...23430393237227D


La mia domanda è, meglio prendere uno pseudo top di gamma nella sua tecnologia mini LED come un TCL o puntare ad un medium/low range ma OLED come LG?
Quello di LG mi fa anche gola perchè' supporta il Gsync visto che ci attaccherò il PC.
Ovviamente se avete altri modelli da consigliare ben venga.

Grazie.
Oled tutta la vita! Scusa sono di parte! 😂
Ho un LG c3 48 pollici, usato oltre che come tv, anche per la play e il pc, e me ne sono innamorato fin dalla prima accensione, ovvio che sono più cari, più delicati ecc, ma la qualità del pannello a mio avviso è di gran lunga superiore
 
Panasonic mi è stata consigliata in generale per la loro qualità hardware e ricerca di fedeltà dell'immagine, ma non per specifica tecnologia miniled mi sono espresso male.
Mai avuto un oled, il top massimo è stato il Samsung Q9FN e ne rimasi molto soddisfatto, ecco perchè volevo un alternativa all'oled in base al prezzo e alle offerte che magari ci saranno nel momento in cui lo acquisterò.
Quindi stavo tenendo buono il TCL per il Miniled e il l'LG C3 per l'oled ma volevo sapere se c'erano altri modelli da tenere in considerazione visto che sono fuori dal giro dei TV e sono rimasto indietro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top