Salve ragazzi,
ho provato a spulciare un po' il forum, ma credo di essermi arenato.
Devo sostituire 3 macchine presenti in negozio da me (libreria/copisteria).
Ho bisogno di un piccolo server più performante (magari con la possibilità di usare senza senza problemi Office e, possibilmente, aprire file psd e ai) e di due client (utilizzati per la ricerca del catalogo).
Ho pensato, avendo già gli schermi, di ripiegare su dei mini itx così da poter anche risparmiare qualche soldino e soprattutto lo spazio!
Una delle prime configurazioni che sono riuscito a metter su da solo è questa:
CASE VULTECH MINI ITX GS-1954 75W
Kingston 120GB SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi
Asus Mod AMD AM1I-A (MITX) Scheda Madre
AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore
(totale intorno ai 270 eur)
Vorrei spendere al massimo 300 eur a pc ( 400 sul server e 200 sui due client?), magari con la possibilità di espandere le macchine in futuro.
Il negozio è cablato e non ho bisogno di collegamenti wifi.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che parteciperanno alla discussione, i consigli (e le critiche!) sono ben accetti!
ho provato a spulciare un po' il forum, ma credo di essermi arenato.
Devo sostituire 3 macchine presenti in negozio da me (libreria/copisteria).
Ho bisogno di un piccolo server più performante (magari con la possibilità di usare senza senza problemi Office e, possibilmente, aprire file psd e ai) e di due client (utilizzati per la ricerca del catalogo).
Ho pensato, avendo già gli schermi, di ripiegare su dei mini itx così da poter anche risparmiare qualche soldino e soprattutto lo spazio!
Una delle prime configurazioni che sono riuscito a metter su da solo è questa:
CASE VULTECH MINI ITX GS-1954 75W
Kingston 120GB SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi
Asus Mod AMD AM1I-A (MITX) Scheda Madre
AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore
(totale intorno ai 270 eur)
Vorrei spendere al massimo 300 eur a pc ( 400 sul server e 200 sui due client?), magari con la possibilità di espandere le macchine in futuro.
Il negozio è cablato e non ho bisogno di collegamenti wifi.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che parteciperanno alla discussione, i consigli (e le critiche!) sono ben accetti!