PROBLEMA Mini Cooper r50 rumori acqua

Pubblicità
La condensa si forma sullo scambiatore freddo e di solito si raccoglie in una vaschetta apposita e scaricata a terra. Si sarà otturato il tubicino di scarico. Hai presente lo scarico della condensa dei condizionatori di casa o quello presente sul fondo dei frigoriferi statici?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sisi ho presente! Solo che sulla mia mini cooper non so proprio dove sia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scarico condensa tappato?
Il problema è trovarlo ahah

All'altezza della parete che separa l'abitacolo dal vano motore (un po' più dentro l'abitacolo) cerca un tubicino che viene giù dritto, prendi del filo/sondino e ficcacelo dentro.
Qui c'è una R56, prendilo come esempio.

Altrimenti potrebbe essere otturato lo scarico dell'acqua piovana tra abitacolo e vano motore che scarica l'acqua alla base del parabrezza. Può capitare se si riempie di foglie.

Ultima modifica:
All'altezza della parete che separa l'abitacolo dal vano motore (un po' più dentro l'abitacolo) cerca un tubicino che viene giù dritto, prendi del filo/sondino e ficcacelo dentro.
Qui c'è una R56, prendilo come esempio.

Altrimenti potrebbe essere otturato lo scarico dell'acqua piovana tra abitacolo e vano motore che scarica l'acqua alla base del parabrezza. Può capitare se si riempie di foglie.
Proverò a darci un occhiata, alla base del parabrezza è tutto libero quindi è okay, magari è queo tubicino intasato però devo cercare per la r50

Non penso sia tanto diverso eh...

62570d1342404340-2005-s-air-conditioner-smell-and-not-draining-picture.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro