PROBLEMA Mini Cooper r50 rumori acqua

Berserker098

Nuovo Utente
104
3
La condensa si forma sullo scambiatore freddo e di solito si raccoglie in una vaschetta apposita e scaricata a terra. Si sarà otturato il tubicino di scarico. Hai presente lo scarico della condensa dei condizionatori di casa o quello presente sul fondo dei frigoriferi statici?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sisi ho presente! Solo che sulla mia mini cooper non so proprio dove sia.
Post unito automaticamente:

Scarico condensa tappato?
Il problema è trovarlo ahah
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
All'altezza della parete che separa l'abitacolo dal vano motore (un po' più dentro l'abitacolo) cerca un tubicino che viene giù dritto, prendi del filo/sondino e ficcacelo dentro.
Qui c'è una R56, prendilo come esempio.

Altrimenti potrebbe essere otturato lo scarico dell'acqua piovana tra abitacolo e vano motore che scarica l'acqua alla base del parabrezza. Può capitare se si riempie di foglie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Berserker098

Nuovo Utente
104
3
All'altezza della parete che separa l'abitacolo dal vano motore (un po' più dentro l'abitacolo) cerca un tubicino che viene giù dritto, prendi del filo/sondino e ficcacelo dentro.
Qui c'è una R56, prendilo come esempio.

Altrimenti potrebbe essere otturato lo scarico dell'acqua piovana tra abitacolo e vano motore che scarica l'acqua alla base del parabrezza. Può capitare se si riempie di foglie.
Proverò a darci un occhiata, alla base del parabrezza è tutto libero quindi è okay, magari è queo tubicino intasato però devo cercare per la r50
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Non penso sia tanto diverso eh...

62570d1342404340-2005-s-air-conditioner-smell-and-not-draining-picture.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Berserker098

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili