Tom's Hardware

Bot Ufficiale
390
252
logo.png

Minecraft


Il mondo è a tua disposizione


Preparati a un'avventura con possibilità illimitate mentre costruisci, estrai, combatti mob ed esplori il paesaggio in continua evoluzione di Minecraft.

Raccogli risorse


Usa l'ingegno e sfrutta l'ambiente circostante per raccogliere materiali da costruzione: scopri come abbattere gli alberi per creare qualcosa di nuovo.

Sopravvivi alla notte


È sempre meglio evitare le sorprese tenendosi a distanza dai mob erranti: non puoi mai sapere cosa succederà se si avvicinano troppo!

Costruisci qualcosa di straordinario


Scopri tutti i versatili modi in cui la polvere del minerale Redstone può essere usata per migliorare le tue creazioni, portarle in vita o dare loro una scossa.

Sito ufficiale


 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7


Il mondo è a tua disposizione


Preparati a un'avventura con possibilità illimitate mentre costruisci, estrai, combatti mob ed esplori il paesaggio in continua evoluzione di Minecraft.

Raccogli risorse


Usa l'ingegno e sfrutta l'ambiente circostante per raccogliere materiali da costruzione: scopri come abbattere gli alberi per creare qualcosa di nuovo.

Sopravvivi alla notte


È sempre meglio evitare le sorprese tenendosi a distanza dai mob erranti: non puoi mai sapere cosa succederà se si avvicinano troppo!

Costruisci qualcosa di straordinario


Scopri tutti i versatili modi in cui la polvere del minerale Redstone può essere usata per migliorare le tue creazioni, portarle in vita o dare loro una scossa.



Sito ufficiale


Grande ci voleva proprio un 3d ufficiale di minecraft :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

D3nn1sTC

Nuovo Utente
74
7
Vorrei comprare un server minecraft da gamehosting italia per giocare con i miei follower di twitch. Volevo chiedervi, è rischioso dare l'indirizzo ip che mi viene fornito al momento dell'acquisto del server da gamehosting o non ci sono rischi?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Vorrei comprare un server minecraft da gamehosting italia per giocare con i miei follower di twitch. Volevo chiedervi, è rischioso dare l'indirizzo ip che mi viene fornito al momento dell'acquisto del server da gamehosting o non ci sono rischi?
L'indirizzo IP che viene fornito permette di entrare nel server, se non vuoi dare quello primario credo che tu possa impostarne uno secondario personalizzato. Non è pericoloso dato che in caso di necessità puoi abilitare delle liste per ammettere/escludere determinati giocatori.
 
Ultima modifica:

AlexTeck

Nuovo Utente
64
3
Ciao ragazzi ho un dubbio.. siccome dobbiamo giocare online su Minecraft con un mio amico, lui ha la Java edition, invece io vorrei prendere la Windows 10 edition. Chiedo se è possibile giocare insieme online anche se di edizioni differenti. Se c'è qualcuno che mi aiuti a risolvere sto dilemma ne sarò grato.
Piattaforma PC
 

COSOBLUCHEBALLA

Nuovo Utente
19
2
Ciao a tutti, io avevo l'idea di creare un server di minecraft con le mod per giocarci coi miei amici, dopo aver installato tutto e aperto, ovviamente come limite di memoria ha 1GB, e io volevo aumentarlo, quindi ho creato un file .bat con scritto:
java -Xmx8NG -jar forge-1.12.2-14.23.5.2854.jar
Quindi volevo allocare 8GB al server, (Il mio pc ha 16GB di RAM) però appena apro il file si chiude subito, col risultato che il file .jar non si apre e quindi il server non si avvia. Potreste darmi una mano?
Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

Ciao ragazzi ho un dubbio.. siccome dobbiamo giocare online su Minecraft con un mio amico, lui ha la Java edition, invece io vorrei prendere la Windows 10 edition. Chiedo se è possibile giocare insieme online anche se di edizioni differenti. Se c'è qualcuno che mi aiuti a risolvere sto dilemma ne sarò grato.
Piattaforma PC
No, devi per forza avere la java edition
 

COSOBLUCHEBALLA

Nuovo Utente
19
2
è inutile questa pagina, se fai le domande al di fuori di qua ti rispondono...
Post unito automaticamente:

alla fine ho risolto da solo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ciao ragazzi ho un dubbio.. siccome dobbiamo giocare online su Minecraft con un mio amico, lui ha la Java edition, invece io vorrei prendere la Windows 10 edition. Chiedo se è possibile giocare insieme online anche se di edizioni differenti. Se c'è qualcuno che mi aiuti a risolvere sto dilemma ne sarò grato.
Piattaforma PC

È multi piattaforma. Puoi giocare pc console Android ios tutti insieme.
Post unito automaticamente:

è inutile questa pagina, se fai le domande al di fuori di qua ti rispondono...
Post unito automaticamente:

alla fine ho risolto da solo

È un forum non la pagina assistenza, bene o male risponde chi sa o ci gioca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e otnip69

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Buongiorno,
ho comprato Minecraft originale ma quando vado a cliccare gioca dal launcher mi esce questo:
(Java è sempre funzionato perfettamente anche con altri giochi)
1592339101327.png


Ho cercato e ho visto che ci sono molti metodi, provati tutti, nessuno ha funzionato...uno dei metodi era quello di disinstallare Java e reinstallarlo, durante l'installazione arrivato quasi alla fine del completamento dell'installazione è uscito l'errore riportato sopra, e da lì non ho potuto più neanche installare Java, ho provato anche con la versione 7 ma nulla, si blocca sempre, ora provo a chiedere a voi, con la speranza che qualcuno di voi sappia qualcosa visto che io come già detto ho provato un sacco di procedure, ma si sa, non si finisce mai di imparare!
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buongiorno,
ho comprato Minecraft originale ma quando vado a cliccare gioca dal launcher mi esce questo:
(Java è sempre funzionato perfettamente anche con altri giochi)
1592339101327.png


Ho cercato e ho visto che ci sono molti metodi, provati tutti, nessuno ha funzionato...uno dei metodi era quello di disinstallare Java e reinstallarlo, durante l'installazione arrivato quasi alla fine del completamento dell'installazione è uscito l'errore riportato sopra, e da lì non ho potuto più neanche installare Java, ho provato anche con la versione 7 ma nulla, si blocca sempre, ora provo a chiedere a voi, con la speranza che qualcuno di voi sappia qualcosa visto che io come già detto ho provato un sacco di procedure, ma si sa, non si finisce mai di imparare!
Hai installato Java dal sito ufficiale?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno,
ho comprato Minecraft originale ma quando vado a cliccare gioca dal launcher mi esce questo:
(Java è sempre funzionato perfettamente anche con altri giochi)
1592339101327.png


Ho cercato e ho visto che ci sono molti metodi, provati tutti, nessuno ha funzionato...uno dei metodi era quello di disinstallare Java e reinstallarlo, durante l'installazione arrivato quasi alla fine del completamento dell'installazione è uscito l'errore riportato sopra, e da lì non ho potuto più neanche installare Java, ho provato anche con la versione 7 ma nulla, si blocca sempre, ora provo a chiedere a voi, con la speranza che qualcuno di voi sappia qualcosa visto che io come già detto ho provato un sacco di procedure, ma si sa, non si finisce mai di imparare!

Sicuro sia originale?
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Salve, in questi giorni ho un problema con il multiplayer di minecraft pocket edition con la connessione dati, non va...in wifi va però.
È un problema dei loro server in questi giorni? Perché 2 giorni fa andava.
Possibili soluzioni?
Grazie in anticipo :)
P.S: ho problemi solo nell'ospitare la partita perché entro tranquillamente nei mondi che ospitano i miei amici collegati al Wifi.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!