PROBLEMA Minecraft a 64 bit con MinecraftSP

Serginho153

Nuovo Utente
95
0
Ciao ragazzi sono nuovo di Minecraft e un mio amico mi ha dato una cartella con dei file. Dopo averlo avviato e modificato le impostazioni mi va un po' a scatti. Ho visto varie guide su internet per risolvere il problema.
Tra i problemi ci sono:
64 bit per rendering lontano
Versione MinecraftSP + complicata da settare, come ram dedicata al gioco ecc.. perchè manca una guida dedicata
Scheda video del mio pc che ha l'integrata intel e la geforce 610m.

Singolarmente riesco a risolvere tutto ma non funzionano tutte e tre le condizioni insieme :asd: .
Per il 64bit c'è il file .bat che fa in modo che venga usato la ram e il 64 bit solo che con questo genere di file non posso premere il tasto destro e fare "esegui con processore grafico" e quindi scegliere la nvidia
Come faccio a dire che quando gioco o nello specifico se gioco a minecraft voglio la geforce?

Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Gli scatti ci sono sempre per il fatto che minecraft è programmato in java, un linguaggio che pesa tutto sulla CPU. Quindi se non hai una cpu molto potente nel momento in cui carica i cubi e li renderizza avrai il lag.

Ciao
 

beodengheda

Utente Attivo
201
2
Ciao ragazzi sono nuovo di Minecraft e un mio amico mi ha dato una cartella con dei file. Dopo averlo avviato e modificato le impostazioni mi va un po' a scatti. Ho visto varie guide su internet per risolvere il problema.
Tra i problemi ci sono:
64 bit per rendering lontano
Versione MinecraftSP + complicata da settare, come ram dedicata al gioco ecc.. perchè manca una guida dedicata
Scheda video del mio pc che ha l'integrata intel e la geforce 610m.

Singolarmente riesco a risolvere tutto ma non funzionano tutte e tre le condizioni insieme :asd: .
Per il 64bit c'è il file .bat che fa in modo che venga usato la ram e il 64 bit solo che con questo genere di file non posso premere il tasto destro e fare "esegui con processore grafico" e quindi scegliere la nvidia
Come faccio a dire che quando gioco o nello specifico se gioco a minecraft voglio la geforce?

Grazie


guarda concordo con quello che dice teh_fox, l'unico consiglio che posso darti è di installarti gamebooster che migliora le prestazioni del pc e soprattutto aggiorna i driver della scheda video... se non sai come si fa basta andare qua: Download di driver NVIDIA e poi vai nell'opzione 2 e clicca su driver grafici...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La scheda video non c'entra con minecraft, non viene sfruttata affatto, java renderizza tutto via CPU. Gamebooster è una buona idea.
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
La scheda video non c'entra con minecraft, non viene sfruttata affatto, java renderizza tutto via CPU. Gamebooster è una buona idea.
si è vero l'unica cosa che puoi fare è abbassare tutto al minimo possibile , specialmente il campo visivo cosi' fai meno peso sulla cpu , però se non hai una buona cpu purtroppo fai poco con minecraft , puoi provare comunque a farlo partire tramite finestra cosi' è ancora meno pesante :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' uno di quei giochi un po' old style anche come sfruttamento hardware. Va meglio con un pentium 4 da 4 Ghz che con un core 2 duo da 1,8.
 

Serginho153

Nuovo Utente
95
0
La mia cpu è un intel i7 seconda generazione, credo 2670QM o qualcosa di simile. Sul pc c'è una piccola applicazione che monitora l'utilizzo della cpu e il turbobooster di intel e mentre gioco a minecraft neanche si alza. Si è mosso mentre facevo la scansione con kis o quando ho fatto il backup del sistema operativo.
Ho messo il gadget misuratore di ram e cpu e la cpu lavora quasi di più con i browser sfiorando il 35% mentre con minecraft non tocca il 30%.
e anche quando arriva a 28% se deve laggare lo fa lo stesso. Secondo me bisogna impostare qualcosa per sfruttarlo al meglio.
Ho chiesto a un tizio che fa video di minecraft su youtube e non gli va a scatti. Ho spiegato com'è fatto il mio pc e mi ha detto che per minecraft è più che sufficiente...io uso minecraftsp. Potrebbe essere questo il problema?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mhh, non so perchè io ho l'originale patchato con MCpatcher. E va benone, senza scatti. Non so che problemi possa causare sp.
 

Serginho153

Nuovo Utente
95
0
Credevo di aver risolto. Invece forse ho capito il problema. Io per giocare a minecraft uso un controller per pc. Potrebbe essere quello?
Comunque va abbastanza fluido, sui 70fps ma quando dalla miniera vado all'esterno va a scatti...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
70 FPS sono più che buoni, io con il PC in firma ne ho al masimo 110. Gli scatti quando esci sono normali, perchè renderizza l'ambiente esterno che prima non era renderizzato. Il controller non causa di sicuro il problema anche perchè, secondo me, non c'è nessun problema. Come torno a ripetere Minecraft è un ottimo gioco sandbox ma, purtroppo, è limitato dal linguaggio di programmazione con il quale è stato scritto. Finchè java non implementerà l'appoggio pieno sulla GPU per il rendering grafico potrai anche avere uno SLI di 4 GTX690 su uno Xeon che continuerai ad avere 70-110 fps al massimo. Spero di essere stato esaustivo!

Ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili