Milgiore 4870

Pubblicità

silvidan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei aquistare una bella 4870, e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore.
Pongo questa domanda in quanto mi sono imbattuto in un problema di surriscaldamento con la mia vecchia x1950, e quindi adesso cerco di informarmi meglio, anche su questi aspetti.

A vista d'occhio le soluzioni Gainward e Vapor-X sembrano buone.
A questo link potete vederne altre.

http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_51_198_56&page=1&sort=3a
Che ne pensate?
Cosa mi consigliate?
I problemi più frequenti con questa scheda?

o prendo una nvidia 260? il budget impone max intorno ai 200

Grazie Daniele

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non so le altre HD4870, ma ti posso dire che la mia Club 3D overclokkata a 835/4400 raramente sale sopra i 62-63 gradi a pieno carico.
Che io sappia anche la Toxic e la Gainward sono ottime ;).

Sinceramente non so le altre HD4870, ma ti posso dire che la mia Club 3D overclokkata a 835/4400 raramente sale sopra i 62-63 gradi a pieno carico.
Che io sappia anche la Toxic e la Gainward sono ottime ;).

hai everest? puoi provare a vedere la temperatura degli vrm?
è una voce selezionabile da everest con la versione non demo!

Non ho Everest, ti allego però uno screen di GPU-Z durante una sessione di Far Cry 2 a 1680*1050 dx10 dettagli massimi.

La vapor-X da 2 GB direi che è inutile, in quanto la 4870 non sfrutterà mai correttamente 2 GB di ram.
Io andrei o sulla Toxic o sulla GS.

perchè il core grafico fa molta fatica a gestirne 1 di giga...figuriamoci 2 (e ti abbassa i limiti di oc)

Io andrei sulla Vapor-X da 1GB, ha memorie a bassa densità (512MB per lato del PCB) e un'ottima dissipazione ;)

Io andrei sulla Vapor-X da 1GB, ha memorie a bassa densità (512MB per lato del PCB) e un'ottima dissipazione ;)

Ah, ottimo non lo sapevo.
Allora si, decisamente, segui il consiglio di Xfire ;)

PS: Se non sbaglio, però, per 10-15 euro in più trovi la GTX260 216sp, ora come ora io ci farei almeno un pensierino :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro