[MILANO] Squadra per sfida di Overclock di THG

maomone

Utente Attivo
699
0
CPU
AMD X2 4200+@2,9, AMD BE 2400@3,1
Scheda Madre
Asus M3a32 MVP Deluxe WiFi, M2N-MX se
HDD
raid0 3xWD1600JS + 1650Gb su altri HDD
RAM
2x2x2Gb di OCZ @5-5-5-18@1020
GPU
Sapphire 3870 850/1350
Audio
audio HD integrato nella MB
Monitor
Samsung SyncMaster 740n
PSU
Hyper 530W
Case
In legno, vertical flow
OS
Fedora, Xp, Vista Ultimate 64
io sono della provincia di Milano, sono molto pratico di overclock su sistemi AMD, dal socket A in poi, ho sempre usato solo raffreddamenti ad aria però...
se posso andar bene prendimi pure in considerazione :D
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
io sono della provincia di Milano, sono molto pratico di overclock su sistemi AMD, dal socket A in poi, ho sempre usato solo raffreddamenti ad aria però...
se posso andar bene prendimi pure in considerazione :D

certo che vai bene!

Poi da dove veniamo non conta nulla alla fine perchè non sappiamo dove THG organizzerà la cosa...e comunque le spese di spostamente i alloggio ce le paga sempre THG :love:

Comunque allora siamo in 2 :ok:

Ora ci vorrebbe un ultimo utante esperto di overclock Intel...magari pratico anche di raffreddamenti a liquido...

Io mi sento esperto per quanto riguarda la configurazione e l'overclock di sistemi Intel con dissi ad aria ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Sono curioso di vedere il regolamento finale e la location dove si svolgerà la sfida:)
Sono ancora tanti i misteri attorno a questa cosa:
1)configurazione fornita
2)se il raffrddamento ce lo dobbiamo portare noi
3)se ci saranno diverse categorie(aria/liquido/phase/Dice/LN2)
4)il numero di partecipanti
5)i premi:asd:
6)la location
7)la data

e naturalmente se sono stato scelto:D:D:ok:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
il raffredamento sarà ad azoto liquido... quindi se nemmeno avete mai usato un phase o il dice.......
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Sono curioso di vedere il regolamento finale e la location dove si svolgerà la sfida:)
Sono ancora tanti i misteri attorno a questa cosa:
1)configurazione fornita
2)se il raffrddamento ce lo dobbiamo portare noi
3)se ci saranno diverse categorie(aria/liquido/phase/Dice/LN2)
4)il numero di partecipanti
5)i premi:asd:
6)la location
7)la data

e naturalmente se sono stato scelto:D:D:ok:

vuoi unirti alla squadra o hai già qualcuno con cui partecipare? :)

il raffredamento sarà ad azoto liquido... quindi se nemmeno avete mai usato un phase o il dice.......

ma non hanno scritto che sono ammessi tutti i tipi di raffreddamento?
 

maomone

Utente Attivo
699
0
CPU
AMD X2 4200+@2,9, AMD BE 2400@3,1
Scheda Madre
Asus M3a32 MVP Deluxe WiFi, M2N-MX se
HDD
raid0 3xWD1600JS + 1650Gb su altri HDD
RAM
2x2x2Gb di OCZ @5-5-5-18@1020
GPU
Sapphire 3870 850/1350
Audio
audio HD integrato nella MB
Monitor
Samsung SyncMaster 740n
PSU
Hyper 530W
Case
In legno, vertical flow
OS
Fedora, Xp, Vista Ultimate 64
il raffredamento sarà ad azoto liquido... quindi se nemmeno avete mai usato un phase o il dice.......

se uno non ha tutti quei soldi da spendere e non conosce nessuno che usa questi sistemi cerca di cogliere queste occasioni per poter sfogare la propria passione
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
se uno non ha tutti quei soldi da spendere e non conosce nessuno che usa questi sistemi cerca di cogliere queste occasioni per poter sfogare la propria passione

a uno come dici te THG non si mette a pagare spese di viaggio e dare in mano migliaia di € in componenti.

perchè se vi dovessero partecipare quelli a cui poter dar sfogo :asd: ci sarebbero 1 milione di niubbi.

è come nella realtà, chi spende alla fine ha qualcosa in cambio...e ci mancherebbe che chi come me spende milgiagia e migliaia di € e ci mette l'anima si vede poi rifiutare per dei niubbi che seguono questo mondo magari da 6 mesi.

(P.S. ancora non so se la mia squadra è stata accettata. di sicuro le credenziali non mancano. :) altra gente non so che credenziali possa fornire)
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
a uno come dici te THG non si mette a pagare spese di viaggio e dare in mano migliaia di € in componenti.

perchè se vi dovessero partecipare quelli a cui poter dar sfogo :asd: ci sarebbero 1 milione di niubbi.

è come nella realtà, chi spende alla fine ha qualcosa in cambio...e ci mancherebbe che chi come me spende milgiagia e migliaia di € e ci mette l'anima si vede poi rifiutare per dei niubbi che seguono questo mondo magari da 6 mesi.

(P.S. ancora non so se la mia squadra è stata accettata. di sicuro le credenziali non mancano. :) altra gente non so che credenziali possa fornire)

si va bè....il concetto è un altro e ti sei spiegato male

La conoscenza deriva dall'esperienza

Poi bisogna vedere se è niubbio chi spende migliaia di euro per realizzare cose esagerate e forse senza senso, e chi invece del settore è appassionato da anni anni e anni e per fare questo genere di test non aspettava altro che un iniziativa come questa.

PS: questa è una discussione x formare una squadra, non scrivete se non inerenti alla discussione
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
a uno come dici te THG non si mette a pagare spese di viaggio e dare in mano migliaia di € in componenti.

perchè se vi dovessero partecipare quelli a cui poter dar sfogo :asd: ci sarebbero 1 milione di niubbi.

è come nella realtà, chi spende alla fine ha qualcosa in cambio...e ci mancherebbe che chi come me spende milgiagia e migliaia di € e ci mette l'anima si vede poi rifiutare per dei niubbi che seguono questo mondo magari da 6 mesi.

(P.S. ancora non so se la mia squadra è stata accettata. di sicuro le credenziali non mancano. :) altra gente non so che credenziali possa fornire)


Vista la vaghezza del comunicato mi sembra prematuro sbilanciarsi su chi e come sarà scelto.
Logicamente chi come te e Ludus (solo per citare i più conosciuti sul forum) ha una certa fama(ed esperienza) sarà di sicuro avvantaggiato.
Poi se gli organizzatori hanno magari voglia di dare una chanche anche a qualcuno di noi che ha molta passione ma pochi mezzi non credo che ci siano problemi.
Già solo il fatto che nel comunicato vengano citati vari tipi di sistemi di raffreddamento (usare un dissi ad aria e usare LN2 non sono la stessa cosa) credo che presupponga sfide a vari "livelli".
Comunque anche se non sarò scelto(sicuramente non ho le vostre credenziali, ma chi non risica non rosica) se la location scelta non è troppo distante un salto a vedere lo faccio volentieri(anche per conoscere di persona gente che conosco solo tramite il forum;)).
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
si va bè....il concetto è un altro e ti sei spiegato male

La conoscenza deriva dall'esperienza

Poi bisogna vedere se è niubbio chi spende migliaia di euro per realizzare cose esagerate e forse senza senso, e chi invece del settore è appassionato da anni anni e anni e per fare questo genere di test non aspettava altro che un iniziativa come questa.

PS: questa è una discussione x formare una squadra, non scrivete se non inerenti alla discussione

a parte che se vogliamo questa discussione te la chiudo perchè non hai chiesto il permesso di aprirla.

"discussione chiaramente non inerente all'argomento overclock visto che atta al raggiungimento di TUOI scopi personali"

quindi vedi di stare sereno...e fammi vedere qualcosa di interessante sia ad aria, liquido, azoto o soffi per dimostare la passione di anni ed anni.


E ricorda, non ci si nasconde dietro al fatto di essere più intelligenti e furbi di altri perchè si risparmia. I grandi numeri escono solo se si ha tutto al Top!
Se non ce l'hai, e non provi, per come la vedo io le tue parole saranno sempre un qualcosa di utile a nascondere la vera realtà dei fatti. ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
vuoi unirti alla squadra o hai già qualcuno con cui partecipare? :)

Io mi sono iscritto con due miei compagni di clan(anche loro molto appassionati di hardware) che spesso mi aiutano nei miei esperimenti.
Grazie per l' offerta;)

Vengo pure io!!! Sarò il cameriere personale di Most...se mi vuole...:D

:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:doh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Già solo il fatto che nel comunicato vengano citati vari tipi di sistemi di raffreddamento (usare un dissi ad aria e usare LN2 non sono la stessa cosa) credo che presupponga sfide a vari "livelli".


Ma guarda...per me potrebbero fare la sfida anche solo ad aria. Usare l'azoto non è da tutti, e usandolo io da pochissimo tempo non credo di poter dire di essere bravo, anzi!
Il fatto è che gli overclocker che come me e più di me passano decine di piattaforme in un anno, sicuramente sono più esperti ed avantaggiati di uno che perde ore ed ore (causa passione) dietro alla macchina che possiede ma conosce solo i pregi e difetti di quella macchina. Appena si esce dal seminato si è spaesati.
Questo intendevo io. Visto che non mi sento di voler sminuire nessuno, a parte chi a volte pecca di superbia e si merita di essere violentato un po...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!