MIGRAZIONE WIN7 DA SSD 120GB A SSD 256GB

Pubblicità

Anto399

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti :)

per problemi di spazio su disco devo migrare il so dal mio attuale a-data s511 ad un nuovo OCZ Vector 256gb.
nella confezione ocz è compreso il software Acronis true image hd.
Uso questo per fare tutto?
Avrò cali prestazionali facendo la migrazione e non una installazione pulita da zero?
Ci sono alcuni accorgimenti e precauzioni che devo fare prima o dopo la migrazione?

Grazie

- - - Updated - - -

Ciao a tutti :)

per problemi di spazio su disco devo migrare il so dal mio attuale a-data s511 ad un nuovo OCZ Vector 256gb.
nella confezione ocz è compreso il software Acronis true image hd.
Uso questo per fare tutto?
Avrò cali prestazionali facendo la migrazione e non una installazione pulita da zero?
Ci sono alcuni accorgimenti e precauzioni che devo fare prima o dopo la migrazione?

Grazie

Guardando qui http://www.ocztechnology.com/res/manuals/Acronis_TrueImageHD_UserGuide.pdf

e qui http://download.acronis.com/pdf/oem/TrueImageHD_UserGuide.it.pdf

Sembra che nel mio caso debba fare un clone disk con modalità ''proporzionale''... fatto questo dovrei essere a posto..?

Che ne pensate?

Si penso che vada bene la clonazione e non credo avrai problemi prestazionali.

Comunque l'installazione pulita è sempre da preferire :asd:

Acronis True Image è molto probabilmente il miglior software di imaging/clonazione sul mercato, quindi procedi pure. L'installazione pulita è consigliabile quando si cambia pc, se si sostituisce l'unità disco è meglio clonare; non vedo motivi per formattare e reinstallare tutto, perdendo ore, quando il pc è lo stesso.

Non deve formattare visto che il disco è nuovo, comunque credo si faccia più velocemente con l'installazione pulita.
Poi dipende dai casi.

Ogni nuova installazione presuppone la formattazione... Concordo che dipenda dai casi: se il caso è la sostituzione dell'unità disco, è meglio clonare. L'installazione pulita è consigliabile quando si cambiano componenti cruciali, la scheda madre in primis, perché ciò in pratica equivale a cambiare pc; se invece si cambiano solamente le periferiche, siano esse il processore, il disco di sistema, ecc., la reinstallazione non è necessaria, in quanto la base del sistema (la scheda madre e il suo chipset) rimane la stessa. Nel caso della sostituzione del disco di sistema è quindi sufficiente clonare il vecchio disco di sistema sul nuovo. I moderni programmi di clonazione, specialmente quelli di Acronis, sono affidabili al 100%, e permettono in pochi minuti di sostituire il disco di sistema, senza dover prendersi la briga di reinstallare tutto da capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro