DOMANDA Migrazione SO

Pubblicità

drpadella

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho da rivolgervi una domanda, qual'è il miglio modo di aggiungere un ssd ad un notebook.
Mi spiego ho acquistato un notebook nuovo senza ssd, ho acquistato a parte un samsung 850 evo da 250gb ed un ssd caddy da mettere al posto del lettore cd.
A questo punto la cosa migliore da fare è formattare tutto e reinstallare windows 10 sul ssd?
Se si, rischio di perdere qualche funzionalità del notebook?
E poi come si formatta il vecchio hdd con l SO dentro?
Grazie a tutti delle risposte e dell attenzione.
Cia!!

Puoi o clonare il disco (ricordati di mettere l'hdd al posto del lettore ottico e l'ssd al posto dell'hdd) tramite sw samsung oppure, giusto per eliminare le INutility dei produttori, installare windows da zero sul nuovo ssd, scollegando fisicamente l'hdd durante l'installazione. In questo caso ti crei una chiavetta bootabile tramite sw microsoft media creation tool, e sei a posto.

Scusa se ti rompo ancora ma perché per installare l OS sul nuovo ssd devo scollegare l hdd vecchio? Te lo chiedo perché vorrei manipolare il meno possibile il notebook.
Grazie

Scusa se ti rompo ancora ma perché per installare l OS sul nuovo ssd devo scollegare l hdd vecchio? Te lo chiedo perché vorrei manipolare il meno possibile il notebook.
Grazie

Comunque l'hdd lo devi rimuovere, quindi una volta che metti l'ssd al posto dell'hdd procedi all'installazione. Questo perché a volte può capitare che venga creata la partizione di avvio non su ssd ma su hdd, diminuendo la velocità di boot. Quindi, per evitare problemi, si staccano tutti gli hdd secondari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro