DOMANDA Migrazione script in php-mysql in wordpress

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Salve,
vorrei sapere se è possibile "importare" 4-5 script fatti in php-mysql dentro wordpress!
Il sito è già online, compreso il database e ho fatto una prova con un plugin exec-php e il db lo interrogo perfettamente, solo che non vorrei rifare tutte le pagine dentro a wordpress.
Al momento non funzionano i vari
require_once('filexxx.php');
include "filexxx.php";
Vorrei poter sfruttare i css e tutte le potenzialità insite in wordpress, però non so se mi conviene integrarlo o lasciarlo stand alone.
Grazie.
 

OpenKoob

Nuovo Utente
33
2
Metti i tuoi script nel file function.php del tuo tema. Quindi utilizza le tue funzioni dove vuoi e quando vuoi con la giusta sintassi :D
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Metti i tuoi script nel file function.php del tuo tema. Quindi utilizza le tue funzioni dove vuoi e quando vuoi con la giusta sintassi :D
Interessante...
Diciamo che non sono solo script...ma paginette con tabelle (con dati prelevati da un db), un paio di form per il login nulla di complicato.
Dici che posso integrarlo bene in wp?
Ma poi wp riesce a gestirlo come fa con il resto delle pagine, cioè ad es. l'adattamento delle pagine in base al dispositivo che le richiama...Pc, tablet, smartphone.
Insomma, se non riesco a sfruttare tutte le potenzialità di wp, lascio perdere.
Tnx! :)

(P.S. i vari
require_once('filexxx.php');
include "filexxx.php";
come li inserisco nel file che mi hai indicato?)
 
Ultima modifica:

OpenKoob

Nuovo Utente
33
2
Allora mi spiego meglio, forse stiamo facendo confusione :boh::

1) se si tratta di funzioni php particolari e/o personalizzate da eseguire all'interno del sito (post, commenti, pagine statiche ecc.) vanno inserite all'interno di "function.php". In questo modo possono essere richiamate in qualsiasi file del tema;

2) se si tratta di contenuti (form, testo, immagine) da richiamare con funzioni quali include, include_once, require ecc. devi inserirle nella porzione del tema in cui vuoi che appaiano;

3) per quanto riguarda i dispositivi da cui si accede al sito posso essere gestiti in più modi: ti consiglio di rivedere la sintassi del tag <link> riferito ai css e in particolare l'attributo "media" (es. <link rel="blabla" type="blabla" href="blabla" media="all|screen|ecc. />). Per il supporto agli eventi php non ci sono problemi visto che il dispositivo utilizzato non interferisce con questo linguaggio, in quanto server-side.

PS Se proprio hai necessita per qualche motivo X di eseguire codice diverso a seconda del dispositivo, la mia idea (cerca di non adottare questa soluzione, dispendiosa e inutile a mio avviso) è quella di creare una classe php che determini il dispositivo attraverso gli user-agent e, a seconda di quest'ultimi, esegue un "include" a file differenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!