Migrazione RAID con nuovo controller

Pubblicità

kiwi74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti..Siono nuovo di questo forum e ho già un paio di problemi!! (sennò che mi iscrivevo a fare?!!?:-))

In primo luogo ho un problema col RAID: Ho Bruciato MoBo o Procio ad un pc che aveva un controller RAID integrato (la Mobo era Abit). Quindi ho cambiato entrambi i componenti.
Ora però, volendo recuperare i dati dai dschi RAID (erano in striping) dopo averli collegati ad un nuovo controller (pci) 3Ware 7000/8000, come posso fare??
XP vede il disco ma non può accedere. Gestione disco mostra un solo HDD "non allocato" di capacità inferiore alla sua reale. Dell'altro non vè traccia.
Questo è quanto.. se qualcuno potesse aiutarmi..
sarebbe importante recuperare i dati.
PS: in materia sono ignorante alla grande :-(

Ultima modifica da un moderatore:
Io odio tutti questi tipi di "controller raid" integrati nelle mobo, hanno delle prestazioni che sono penose se si inizia a lavorare con server mail o db....preferisco tenere i dischi separati che mettere raid0,1 o 5 (anche se la cosa divertentissima è il raid5 su questi controller che scaricano tutti i conti per la parità al loro piccolissimo chip che non riesce a seguire la mole di dati e quindi rallenta tutta la macchina...)

So che ormai hai gia preso il controller ma informati su HP SMART ARRAY P400 da 256MB o 512MB + batteria tampone (BBWC)...questo è un controller serio....

Io odio tutti questi tipi di "controller raid" integrati nelle mobo, hanno delle prestazioni che sono penose se si inizia a lavorare con server mail o db....preferisco tenere i dischi separati che mettere raid0,1 o 5 (anche se la cosa divertentissima è il raid5 su questi controller che scaricano tutti i conti per la parità al loro piccolissimo chip che non riesce a seguire la mole di dati e quindi rallenta tutta la macchina...)

So che ormai hai gia preso il controller ma informati su HP SMART ARRAY P400 da 256MB o 512MB + batteria tampone (BBWC)...questo è un controller serio....

Economico soprattutto :asd:

Sul fatto che sia serio non si discute, ma costa come tutta la macchina dell'utente kiwi74, quindi mi pare un po fuori luogo come proposta. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro