PROBLEMA Migrazione HDD non riuscita

Pubblicità

Sciabba80

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
39
Salve ragazzi, oggi ho montato il mio nuovo HDD da 500GB e con il programma Macrium Reflect ho cercato di migrare il mio S.O. dal vecchio HDD di 180GB a questo nuovo di 500GB. Il problema è che alla fine della migrazione, il nuovo HDD ha una sola partizione di 70GB, che corrispondeva lla partizione C dove c'era il mio sistema e i programmi. Dove sono andati a finire tutti gli altri 430GB di memoria? Posso formattare nuovamente il nuovo HDD in modo tale da aiutarmi a spostare nuovamente il s.o sul nuovo HDD?1.webp

forse hai clonato solo la partizione e non tutto il disco.
Guarda proprio stamattina ho clonato il mio HDD da 640GB su uno da 1TB ed ho usato il Tool "HIRENS BOOT CD 15.2" (dentro trovi moltissimi programmi per diagnostica e varie cose)

Mini Windows XP --> HBCD Menù --> dal menù Partition/BOOT/MBR --> "Partition Wizard Home edition"

forse hai clonato solo la partizione e non tutto il disco.
Guarda proprio stamattina ho clonato il mio HDD da 640GB su uno da 1TB ed ho usato il Tool "HIRENS BOOT CD 15.2" (dentro trovi moltissimi programmi per diagnostica e varie cose)

Mini Windows XP --> HBCD Menù --> dal menù Partition/BOOT/MBR --> "Partition Wizard Home edition"

In qualche modo ho continuato il processo e ho esteso la partizione con il tool di Windows7. Però adesso non me la fa più aumentare perchè ho convertito il disco da basico a dinamico. Non è che potresti darmi una mano magari attraverso skype o team wiever?

se hai ancora il disco originale ti conviene riprovare da quello col software che ti citato o con quello da te usato cercando di clonare tutto il disco e non solo la partizione
qui c'è una guida (inglese): v5: How to clone a disk (Clone Disk, v5)
ed evidenzia bene cosa fare per evitare di lasciare spazio vuoto non utilizzato

Ultima modifica:
se hai ancora il disco originale ti conviene riprovare da quello col software che ti citato o con quello da te usato cercando di clonare tutto il disco e non solo la partizione
qui c'è una guida (inglese): v5: How to clone a disk (Clone Disk, v5)
ed evidenzia bene cosa fare per evitare di lasciare spazio vuoto non utilizzato

Ho formattato HDD da 500gb, ho clonato tutto il disco, ma la nuova partizione del s.o. non me la fa estendere perchè mi chiede di far diventare il disco da basico a dinamico, mentre le altre partizioni posso estenderle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro