DOMANDA Migrazione HD-SSD con conseguente rallentamento HD

cirippo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti :ciaociao:!

Ieri è arrivato l'SSD Crucial MX100 da 256GB e ho deciso di fare la migrazione da HD (500GB) a SSD.

Prima di tutto ho cancellato dall'HD i programmi che non mi sarebbero serviti su SSD, giusto per non riempirlo di cose inutili e tapparlo sin da subito.
Dopo ciò sono passato da 280 GB occupati a soli 110.

Preparatomi alla migrazione, ho cercato di usare il programma integrato con l'SSD (Acronic True Image HD) senza alcun successo: l'ho inizializzato (inserito a un adattatore SATA colleggato all'USB) e l'ho lasciato come "Non allocato". Il processo inizia bene ma, al riavvio del pc, l'SSD non ha alcun dato dentro.

Perciò ho deciso di seguire una guida su questo forum ( ​http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html ) utilizzando EaseUS Todo Backup.
Seguo i passaggi, avvio la migrazione e dopo qualche minuto ho il mio SSD con tutti i dati dentro.

Ad oggi ho ancora l'HDD montato perché non ho avuto tempo di sostituirlo con l'SSD. Noto, però, che il pc è molto lento ad accendersi, avviarsi e spegnersi. Perciò mi viene in mente che, avendo cancellato oltre 100 GB di files, possa essersi frammentato un bel pò.

La mia domanda: è possibile che le parti frammentate dell'HD siano state migrate anch'esse su SSD, rallentandolo di conseguenza? (Ricordo che devo testarne la sua effettiva velocità, in quanto non l'ho ancora montato)

Grazie in anticipo. :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!