PROBLEMA Migrazione con Samsung Data Migration

Pubblicità

Stormed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera,
ho appena comprato un SSD Samsung 850 pro per metterlo in un nuovo notebook al posto dell'hd.
Ho provato a fare la clonazione con Data Migration ma mi dà sempre questo errore

Immagine.webp

Ovviamente non lo scollego.
Il Pc è stato aggiornato a Win 10 da Win 8.1, il ssd è collegato con un kit eminent con cavo sata 3 ma usb 2, è un problema di cavo usb?? Credo di no semmai la velocità di trasferimento sarebbe solo più lenta.

Ah appena tolto dalla confezione il notebook non riconosceva l'ssd ho dovuto inizializzarlo da gestione disco. Se passo il file "normalmente" funziona.

Buonasera,
ho appena comprato un SSD Samsung 850 pro per metterlo in un nuovo notebook al posto dell'hd.
Ho provato a fare la clonazione con Data Migration ma mi dà sempre questo errore

Visualizza allegato 177765

Ovviamente non lo scollego.
Il Pc è stato aggiornato a Win 10 da Win 8.1, il ssd è collegato con un kit eminent con cavo sata 3 ma usb 2, è un problema di cavo usb?? Credo di no semmai la velocità di trasferimento sarebbe solo più lenta.

Ah appena tolto dalla confezione il notebook non riconosceva l'ssd ho dovuto inizializzarlo da gestione disco. Se passo il file "normalmente" funziona.
Ciao, benvenuto nel forum. :)
Il software Samsung Data Migration a tutt'oggi è fermo alla release 2.7, la quale non è compatibile con Windows 10. Per procedere alla clonazione dovrai utilizzare dei tool differenti, per esempio Easeus Disk Copy o Macrium Reflect, entrambi gratuiti.

Senza parole.
Mi stavo scervellando e pensavo al ssd difettoso! Grazie per la risposta e grazie per il benvenuto (benvenuta in verità :-))

Senza parole.
Mi stavo scervellando e pensavo al ssd difettoso! Grazie per la risposta e grazie per il benvenuto (benvenuta in verità :-))
Sì, non riesco a capire cosa stiano aspettando... Anche Samsung Magician, il software di gestione dei dischi SSD Samsung, non è ancora ufficialmente compatibile con Windows 10, e in effetti, pur girando correttamente (ce l'ho installato), alcune funzionalità non sono attivabili, per esempio l'attivazione del Rapid Mode, in quanto non riesce a riconoscere la versione del sistema operativo installato... Sono ormai passati più di 2 mesi dal rilascio di Windows 10, senza contare le precedenti versioni preliminari, che nelle ultime release erano praticamente già molto simili alla versione definitiva: c'è stato tutto il tempo per sviluppare software compatibile, specialmente Data Migration. Chi deve trasferire i dati, non sospetta che il software non sia compatibile con il nuovo SO Microsoft, e per prima cosa pensa a un difetto hardware... è normale. Per fortuna esistono tool compatibili (e gratuiti), i quali sono perfettamente in grado di svolgere il compito, anzi, sono software più completi, che funzionano ovviamente anche con unità disco di altre marche. ;)
Per quanto riguarda il benvenuto, dal nick non era certo arguibile una tua appartenenza al gentil sesso... :) Da buon gentleman, rimedio subito: benvenuta!
28ckqrk.jpg

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro