DOMANDA Migrazione Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
In attesa che il mio cabinet entri in funzione(non so quando) ho pensato di migrare a TIM dato che è l'unico operatore ULL. Però ho una domanda, la migrazione da infostrada a tim può essere effettuata anche a centrale satura? Entrambi le centrali, ATM ed ETH, risultano sature..ma sono sature solo per le nuove attivazioni, no? Per la migrazione non dovrei avere problemi anche se effettuata online? In caso non andasse a buon fine dicendomi che la centrale è satura annullerebbero il tutto o mi farebbero stare solo con la linea telefonica? Una volta entrato in tim con adsl, per passare a smart super fibra ci sono costi aggiuntivi di attivazione della tariffa oltre al mensile ? Se potete levatemi questi dubbi, grazie :)
 

Mario Montanino

Nuovo Utente
57
17
Stesso percorso che ho fatto io...ho centrale in ATM fino a 7 Mega satura ma migrazione correttamente avvenuta da Infostrada a Tim 7 Mega. Per la 2 domanda loro scrivono sul sito: "
  • Se per motivi tecnici non andasse a buon fine l’attivazione dell’ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta TUTTO VOCE che prevede, a fronte di un abbonamento mensile di 29,00 € IVA inclusa, comprensivo della Linea Telefonica di casa, telefonate verso numeri fissi nazionali (locali ed interurbane) e verso cellulari nazionali incluse e illimitate. Si potrà recedere dall'offerta TUTTO VOCE in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione Condizioni Generali di abbonamento al Servizio Telefonico."
Ma leggendo nei forum il più delle volte se non riescono ad attivare l'adsl non evadono proprio la richiesta, nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi.

3 Domanda:

Per passare alla Tim Smart Fibra per chi è già cliente Tim con ADSL paga da subito i 39 euro al mese per sempre, unico costo una tantum 39 euro (costo di attivazione) se scegli di pagare le fatture con il classico bollettino, in promo fino al 6 Marzo a 0 euro se scegli di pagare le fatture con domiciliazione bancaria/postale.

Voce Costi: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra#section2
 
Ultima modifica:

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
Stesso percorso che ho fatto io...ho centrale in ATM fino a 7 Mega satura ma migrazione correttamente avvenuta da Infostrada a Tim 7 Mega. Per la 2 domanda loro scrivono sul sito: "
  • Se per motivi tecnici non andasse a buon fine l’attivazione dell’ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta TUTTO VOCE che prevede, a fronte di un abbonamento mensile di 29,00 € IVA inclusa, comprensivo della Linea Telefonica di casa, telefonate verso numeri fissi nazionali (locali ed interurbane) e verso cellulari nazionali incluse e illimitate. Si potrà recedere dall'offerta TUTTO VOCE in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione Condizioni Generali di abbonamento al Servizio Telefonico."
Ma leggendo nei forum il più delle volte se non riescono ad attivare l'adsl non evadono proprio la richiesta, nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi.

3 Domanda:

Per passare alla Tim Smart Fibra per chi è già cliente Tim con ADSL paga da subito i 39 euro al mese per sempre, unico costo una tantum 39 euro (costo di attivazione) se scegli di pagare le fatture con il classico bollettino, in promo fino al 6 Marzo a 0 euro se scegli di pagare le fatture con domiciliazione bancaria/postale.

Voce Costi: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra#section2

Quindi tu hai migrato da infostrada wholesale a tim ull con centrale satura senza problemi? Provai due mesetti fa a fare la migrazione con l'operatore del callcenter ma mi dicevano che era satura.. Ma a quanto pare le migrazioni sono possibili sempre ed è satura solo per nuove attivazioni. Mi confermi che eri in questa situazione? Come hai attivato internet senza limiti? Online o con operatore callcenter? Io ho paura che non mi facciano il passaggio e mi attivino solo voce e poi rimanga fot***o senza adsl per centrale satura..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
In attesa che il mio cabinet entri in funzione(non so quando) ho pensato di migrare a TIM dato che è l'unico operatore ULL. Però ho una domanda, la migrazione da infostrada a tim può essere effettuata anche a centrale satura? Entrambi le centrali, ATM ed ETH, risultano sature..ma sono sature solo per le nuove attivazioni, no? Per la migrazione non dovrei avere problemi anche se effettuata online? In caso non andasse a buon fine dicendomi che la centrale è satura annullerebbero il tutto o mi farebbero stare solo con la linea telefonica? Una volta entrato in tim con adsl, per passare a smart super fibra ci sono costi aggiuntivi di attivazione della tariffa oltre al mensile ? Se potete levatemi questi dubbi, grazie :)

In caso di centrale satura è possibile effettuare solo migrazioni e non nuove attivazioni.In teoria non dovresti avere problemi,controlla su questo sito inserendo i tuoi dati: www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Per l'offerta Tim smart Fibra verifica la copertura da qui prima: https://www.tim.it/verifica-copertura,riguardo al passaggio da Adsl a Tim smart fibra i clienti già Tim con Adsl pagano un contributo di 78 euro(ora 39 euro in promozione fino al 06/03/16,invece i nuovi clienti che attivano l'offerta Tim pagano un contributo di 39 euro.Il costo relativo a questa offerta è di 29 euro per 12 mesi e successivamente di 39 euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io ho fatto una nuova linea....

Migrazioni non credo che le fanno.

Il problema è che se sei i i atm nessuno ti passa in eth e sei fregato.

Lo so che è una scocciatura cambiare numero, ma è l'unica soluzione, e adesso costa un cavolo perché ti fanno tutto gratis.

Chiedi a tim una nuova linea, a 20 mega, ti devono mettere per forza in eth.
Poi chiudi quella vecchia e addio.

È la soluzione più semplice, anche se ti comporta cambiare numero.
 
Ultima modifica:

Mario Montanino

Nuovo Utente
57
17
Ti confermo, nella zona in cui vivo tutti gli operatori sono in wholesale e quindi solo Tim è proprietaria e la centrale 7 Mega in ATM dove ero prima (con infostrada) e dove sono attestato ora (con Tim) è satura da anni...richiesta la migrazione a Tim il 30 Dicembre e l'11 gennaio mi arrivò il contratto cartaceo...ho fatto tutto tramite operatore 187. Dopodichè il 2 febbraio ho chiesto il cambio piano in Tim Smart Fibra e hanno avviato subito la procedura. Quindi tutto senza intoppi.

- - - Updated - - -

In caso di centrale satura è possibile effettuare solo migrazioni e non nuove attivazioni.In teoria non dovresti avere problemi,controlla su questo sito inserendo i tuoi dati: www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Per l'offerta Tim smart Fibra verifica la copertura da qui prima: https://www.tim.it/verifica-copertura,riguardo al passaggio da Adsl a Tim smart fibra i clienti già Tim con Adsl pagano un contributo di 78 euro(ora 39 euro in promozione fino al 06/03/16,invece i nuovi clienti che attivano l'offerta Tim pagano un contributo di 39 euro.Il costo relativo a questa offerta è di 29 euro per 12 mesi e successivamente di 39 euro.

Ti sei confuso Triix...il passaggio da ADSL tim a fibra tim costa 39 euro una tantum e 0 euro in promozione, mentre il passaggio da vecchia fibra Tim a Tim Smart fibra costa 78 euro in promo a 39 euro...sezione voce costi del link che ho postato sopra.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ti confermo, nella zona in cui vivo tutti gli operatori sono in wholesale e quindi solo Tim è proprietaria e la centrale 7 Mega in ATM dove ero prima (con infostrada) e dove sono attestato ora (con Tim) è satura da anni...richiesta la migrazione a Tim il 30 Dicembre e l'11 gennaio mi arrivò il contratto cartaceo...ho fatto tutto tramite operatore 187. Dopodichè il 2 febbraio ho chiesto il cambio piano in Tim Smart Fibra e hanno avviato subito la procedura. Quindi tutto senza intoppi.

- - - Updated - - -



Ti sei confuso Triix...il passaggio da ADSL tim a fibra tim costa 39 euro una tantum e 0 euro in promozione, mentre il passaggio da vecchia fibra Tim a Tim Smart fibra costa 78 euro in promo a 39 euro...sezione voce costi del link che ho postato sopra.

C'è scritto che per i nuovi clienti il costo è di 39 euro e 0 in promozione fino al 6 Marzo,mentre per chi è già cliente Tim con adsl paga 78 euro di attivazione e ora 39 euro in promozione fino al 6 Marzo!
 
Ultima modifica:

Mario Montanino

Nuovo Utente
57
17
Esattamente quello, leggere a fianco in alto a destra, "per i già clienti con linea fissa Tim con ADSL illimitata che passano a fibra."
costi.jpg

- - - Updated - - -

Il testo lascia poco spazio alle interpretazioni, chi ha già adsl tim e migra a fibra tim paga 39 euro e 0 euro in promozione, chi ha la vecchia tuttofibra di tim e passa a Tim smart fibra paga 78 euro in promo a 39...tutto confermato oltre che dal sito anche da 5 operatori fra 187, twitter e facebook.
 

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
Beh, il nuovo numero non posso proprio perché mi serve il vecchio per motivi di lavoro.. E poi se sulle nuove attivazioni c'è centrale satura penso che anche con un numero nuovo non potrei risolvere.. Proverò ad acquistare internet senza limiti online dato che fino al 6 marzo mi costa 22.90€ per sempre in promozione, e non appena sarà disponibile la fibra farò il passaggio da internet senza limiti a tim smart fibra.. Come faccio a capire se tutto è andato a buon fine?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!