DOMANDA Migrare Win 7 da SSD a SSD (più grande)

ledroses

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti,
visto che il mio SSD su cui windows è installato è oramai pieno per via degli aggiornamenti e della cartella utente (Ne comprai stupidamente uno da 60 Gb), sono intenzionato a cambiarlo con uno da 128 o 256 (più probabilment quest'ultimo), considerando anche una possibile espansione della ram. il problema è che vorrei poter trasferire tutto sul nuovo SSD senza dover reinstalalre windows, i drivers e tutti i programmi che vi sono.
Ho letto che vi sono diversi programmi che permettono di clonare partizioni, richiedendo solo di fare il ripristino del bootloader da disco di windows, ma le guide che ho trovato mi lasciano alcuni dubbi:

la clonazione mantiene TUTTI i file e i registri? (cioè non è che dopo devo manualmente indicare a tutti i programmi sulla partizione clonata sull'ssd nuovo dove sono le cartelle che gli servono, ad esempio la locazione dei giochi di steam, e che sono per motivi di spazio, sul''HDD?)

Nel caso sarebbe possibile aggiungere l'SSD nuovo alla partizione di windows preesistente? (non credo, magari esiste qualche modo)

Grazie a tutti in anticipo!
 

ledroses

Nuovo Utente
16
1
Ok, nel caso sapresti indicarmi una buona guida per eseguire la clonazione? (quelle che ho trovato sono un pò approssimative).

Comunque sia intendevo se era possibile utilizzare entrambi gli ssd come un'unica partizione, ma in effetti non ha senso.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili