DOMANDA Migrare SO tramite product key

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Buona giornata a tutti..
oggi vi pongo una domanda apparentemente banale. Purtroppo per quanto riguarda i sistemi operativi e le licenze OEM non sono molto preparato.
Possiedo un vecchio NetBook (acer AO751h) che si dimostra ottimo per lo studio e l'utilizzo quotidiano. Ieri ho deciso di acquistare una RAM ddr2 da 2GB (passatemi la domanda, è il massimo che Intel atom Z520 supporta? Sul catalogo non è specificato) e un SSD.
Il mio intento sarebbe poter spostare W7 che si trova sull'hard disk verso il SSD.
Possiedo la product key sul retro del PC.
Vorrei evitare di fare clonazioni per vari motivi che non sto a elencare, mi basta una installazione fresca su SSD (Kingston 120GB SSD Now V-300). Se non ci sono alternative alla clonazione (io ho usato clonezilla e mi sono trovato male) vi chiedo qualche consiglio.
Perdere i dati e reinstallare tutto non mi preoccupa, ho un backup al sicuro.
Sapreste come aiutarmi?
Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buona giornata a tutti..
oggi vi pongo una domanda apparentemente banale. Purtroppo per quanto riguarda i sistemi operativi e le licenze OEM non sono molto preparato.
Possiedo un vecchio NetBook (acer AO751h) che si dimostra ottimo per lo studio e l'utilizzo quotidiano. Ieri ho deciso di acquistare una RAM ddr2 da 2GB (passatemi la domanda, è il massimo che Intel atom Z520 supporta? Sul catalogo non è specificato) e un SSD.
Il mio intento sarebbe poter spostare W7 che si trova sull'hard disk verso il SSD.
Possiedo la product key sul retro del PC.
Vorrei evitare di fare clonazioni per vari motivi che non sto a elencare, mi basta una installazione fresca su SSD (Kingston 120GB SSD Now V-300). Se non ci sono alternative alla clonazione (io ho usato clonezilla e mi sono trovato male) vi chiedo qualche consiglio.
Perdere i dati e reinstallare tutto non mi preoccupa, ho un backup al sicuro.
Sapreste come aiutarmi?
Grazie

se guardi sul mio blog spiego passo passo come fare con clonezilla... altrimenti puoi provare macrium free
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Grazie per la risposta..
gia tempo fa avevo provato questi programmi e non mi ero trovato per niente bene, nonostante avessi seguito tutte le istruzioni da manuale. Purtroppo al momento mi trovo con solamente il portatile il mano, quindi ho la possibilità di collegare solamente un unico HD o SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!