Migrare il SO o alternative low cost

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se siste un modo, LEGALE ovviamente, per spostare il SO (windows 7) dal mio portatile al fisso che presto assemblerò, mettendo poi sul portatile una versione di Linux.
Esiste un qualche modo tipo recuperare la product key ed inserirla nell'altro?
Se così non fosse quali sono le possibilità low cost per avere un SO Windows, visto che vorrei farlo con Linux ed usare Windows solo per giocare (usando un doppio SO) visto il poco supporto del pinguino?
 
Ultima modifica:

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se siste un modo, LEGALE ovviamente, per spostare il SO (windows 7) dal mio portatile al fisso che presto assemblerò, mettendo poi sul portatile una versione di Linux.
Esiste un qualche modo tipo recuperare la product key ed inserirla nell'altro?
Se così non fosse quali sono le possibilità low cost per avere un SO Windows, visto che vorrei farlo con Linux ed usare Windows solo per giocare visto il poco supporto del pinguino?

se vuoi stare nella legalità al 100% non penso tu possa farlo per il semplice fatto che la licenza del tuo portatile è quasi sicuramente una licenza OEM che è legata al pc su cui è installata perciò legalmente la potresti usare solo su quello specifico pc.

Fra i cd che ti avranno dato assieme al pc hai solo un disco di ripristino o hai il cd per l'installazione da zero del SO?nel primo caso hai una OEM nel secondo hai una licenza vera e propria e a quel punto puoi installarlo sull'altro pc.
 

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
se vuoi stare nella legalità al 100% non penso tu possa farlo per il semplice fatto che la licenza del tuo portatile è quasi sicuramente una licenza OEM che è legata al pc su cui è installata perciò legalmente la potresti usare solo su quello specifico pc.

Fra i cd che ti avranno dato assieme al pc hai solo un disco di ripristino o hai il cd per l'installazione da zero del SO?nel primo caso hai una OEM nel secondo hai una licenza vera e propria e a quel punto puoi installarlo sull'altro pc.

Non ho alcun CD era già pre-installato sul PC
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Non ho alcun CD era già pre-installato sul PC

a maggior ragione allora è una OEM, se avessi una licenza non OEM avrebbero dovuto il cd d'installazione da 0
A questo punto hai le seguenti opzioni:
1) Usare il programma Productkey per estrarre la chiave, trovare una iso di windows 7(dal sito microsoft puoi scaricare le iso solo se hai una licenza non OEM perciò dovresti cercarti una iso su siti terzi coi rischi che ne conseguono) e al momento dell'installazione non fare la registrazione via internet ma per telefono facendo finta che lo stai reinstallando sul portatile(ma non sarebbe propriamente legale)
2) comprarti una nuova licenza
Ci sono siti che vendono magari delle licenze OEM a 80/90 euro oppure prenderti una non OEM ma penso si vada sopra i 130 euro
Non so se ne trovi ancora W7 o dovrai prendere una di W8
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!