DOMANDA Migrare da x36 a x64 bit

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Ciao a tutti! Ho un computer abbastanza vecchio che ha un Windows 7 basato su 32bit e mi sono scaricato un gioco che va solo con 64bit quindi volevo migrare da 32 a 64bit. Volevo sapere se è possibile fare tutto ciò senza perdere i miei file personali perché ho tante cose importanti che non voglio perderle. Il problema è che non ho niente dove fare un backup. Come posso fare?? Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il problema è che non ho niente dove fare un backup. Come posso fare?
malissimo! ti devi procurare un disco per trasferire i dati importanti che non ti puoi permettere di perdere, che sia interno o esterno poco importa; oppure masterizzali.
Il passaggio ai 64 bit richeide l'installazione da zero del sistema operativo e di tutti i driver di periferica.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
E dato che ci sei, se già non c'è, metti un SSD e metti windows 10
Se metti ssd, puoi lasciare i dati nel vecchio hdd
 

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Quindi voi dire che non c’è nessun modo per non perdere nessun dato? Ho visto dei video su YouTube che fanno anche senza installare tutto da zero
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Allora potrei anche fare un backup solo delle cose più importati e sono tipo 50gb. Non c’è qualche sito o applicazione dove fare questi backup?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Il modo di non perdere tutto c'è, salvare tutto in un disco esterno USB, anche perché se sono dati importanti DEVI avere un backup, che faresti se si rompesse il disco o ti entrasse un ransomware?
 

tizzi717

Utente Attivo
656
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Ho un computer abbastanza vecchio che ha un Windows 7 basato su 32bit e mi sono scaricato un gioco che va solo con 64bit quindi volevo migrare da 32 a 64bit. Volevo sapere se è possibile fare tutto ciò senza perdere i miei file personali perché ho tante cose importanti che non voglio perderle. Il problema è che non ho niente dove fare un backup. Come posso fare?? Grazie
Partiziona il tuo hard disk devi ridurre C: di abbastanza in modo che ci entrino i tuoi dati che ti interessano. Dopodiché crei una nuova partizione gli dai il nome dati come lettera D. Sposti le cose che ti interessano nella partizione dati. Quando vai a installare windows a 64bit tu formatta solo la partizione C: senza toccare la partizione dati selezioni C: premi avanti e il gioco è fatto

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Partiziona il tuo hard disk devi ridurre C: di abbastanza in modo che ci entrino i tuoi dati che ti interessano. Dopodiché crei una nuova partizione gli dai il nome dati come lettera D. Sposti le cose che ti interessano nella partizione dati. Quando vai a installare windows a 64bit tu formatta solo la partizione C: senza toccare la partizione dati selezioni C: premi avanti e il gioco è fatto

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se sono dati importanti e non hai backup, ti sconsiglio qualunque operazione prima di aver comprato un disco usb capiente e effettuato il backup dei dati. Se poi qualcosa va storto, si guasta il disco, ecc e perdi dati, beh, come si dice "uomo avvisato"
Anche se tutto andasse bene, se non hai backup, puoi perdere tutto da un momento all'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e sp3ctrum

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti! Ho un computer abbastanza vecchio che ha un Windows 7 basato su 32bit e mi sono scaricato un gioco che va solo con 64bit quindi volevo migrare da 32 a 64bit. Volevo sapere se è possibile fare tutto ciò senza perdere i miei file personali perché ho tante cose importanti che non voglio perderle. Il problema è che non ho niente dove fare un backup. Come posso fare?? Grazie
Vuoi fare una bella cosa?? Compra un SSD da almeno 250GB (meglio se da 512). Togli HDD che hai ora e colleghi SSD installi Windows 10 64bit una volta che tutto funziona, ricolleghi il vecchio HDD e avrai tutti i tuoi dati personali, ovviamente non programmi e giochi che dovranno essere reinstallati.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili