DOMANDA Migliorie pc portatile

Pubblicità

Coccia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sto avendo qualche problema con il mio pc portatile in quanto lento a caricare pagine web, giochi, applicazioni ecc. Inoltre molto spesso, mentre gioco, gli fps scendono da 30 a quasi 0 in alcuni casi. Per questo avevo intenzione di fare un piccolo upgrade al mio pc portatile aumentando la ram da 4gb a 8/12gb. Volevo chiedervi quindi quale ram scegliere e acquistare. il mio pc è il Lenovo v130-15ikb con 4gb di ram e secondo voi acquistando anche un ssd la situazione migliorerebbe ulteriormente? Grazie mille in anticipo

Soluzione
Ha un solo slot di espansione della RAM gli altri 4GB sono saldati sulla scheda madre. Sui portatili la RAM funziona in dual channel fino alla concorrenza della stessa quantità ed in single per il resto. Quindi siccome ha 4GB di RAM saldata sulla scheda madre e che quindi occupa un canale mettendo 8 GB di altra RAM 4GB andranno in dual e 4 in single.
Perfetto tutto chiaro grazie!
Ha un solo slot di espansione della RAM gli altri 4GB sono saldati sulla scheda madre. Sui portatili la RAM funziona in dual channel fino alla concorrenza della stessa quantità ed in single per il resto. Quindi siccome ha 4GB di RAM saldata sulla scheda madre e che quindi occupa un canale mettendo 8 GB di altra RAM 4GB andranno in dual e 4 in single.
Perfetto tutto chiaro grazie!

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro