Migliorie Dell Inspiron 15 7000

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Buon Salve e Good Pomeriggio.
Posseggo un dell Inspiron 15 7000:
  • CPU i5-8250U
  • Ram 1x8gb ddr4
  • SSD 125 gb
  • GPU: nVidia Geforce 940MX

Il piccolino si difende benissimo ma credo stia cominciando ad accusare un po' l'età, ho rallentamenti utilizzando software come Autocad e Revit, e, nonostante settaggi decisamente bassi, non riesco a far girare fluidamente giochi come Overwatch, e devo provare se continuo ad avere problemi con DA:Inquisition. Volevo aiutarlo un po', e ho cominciato con un po' di OC alla GPU tramite MSI Afterburn. Cos'altro potrei fare? Dove e se mi conviene spendere?
 
U

Utente 16812

Ospite
Potresti portare la RAM a 16GB in dual channel (2x8GB) ma l'hardware è datato e di fascia bassa, inadatto agli usi che ne fai (per usi multimediali e di ufficio va bene) :sisi:
A mio parere dovresti prendere in considerazione la possibilità di venderlo, per farti un esempio una "basica" MX330 è di circa il 240% più veloce (circa 3.5 volte) della 940MX, non è poco e stiamo parlando di una "discreta" di fascia bassa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike
U

Utente 16812

Ospite
Guarda, per AutoCAD sarebbe indicata un GTX 1050 come minimo (4GB di GDDR5 dedicati), 16GB di RAM e una CPU di serie H (non ULV), qui già siamo intorno ai 1000€ :sisi:
Per il gaming addirittura sarebbe meglio una 1650 minimo per giochi a 1080p 60fps ma consigliata è la 1660Ti con 6GB di GDDR6 e qui andiamo più su :sisi:
Am**on ES (spagnolo) sta facendo una buona offerta su un NITRO 5 a 850€, una vera bomba con questo hardware:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Siamo waaaaaaaaay fuori budget. Considera che Autocad uso solo 2D, per ora, e Revit sono in fase di "aggiunta" tra i software di lavoro, per ciò che riguarda il gaming i 2 giochi citati sono, ad occhio, i più esosi in termini di risorse che utilizzo e non credo che aggiungerò al mio catalogo qualcosa di recente nel prossimo futuro. Ciò che vorrei fare io è cercare di spingere questo pc per un po' in attesa dell'uscita delle nuove componenti, scoperta fatta qui sul forum (bello riprenderci la mano). Con l'uscita delle nuove CPU e GPU riprendere in mano il mio fisso da gaming, oramai datato un 8 anni, e rimodernarlo con l'usato
 
U

Utente 16812

Ospite
Bene, l'unica cosa da fare è portare la RAM a 16GB in dual channel, ci sarà qualche giovamento ma niente di così "eclatante" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Riviera_Mike

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Beh mi basterebbe anche guadagnare una decina di FPS su overwatch sempre giocando a settaggi bassi, a livello di OC non posso fare null'altro?
 

Riviera_Mike

Utente Attivo
197
40
Eh...potessi avrei risolto, ma non posso. Inoltre sarei più orientato, a questo punto, a spendere per il fisso, ho case (cooler master cosmos), PSU (corsair da 750 W se non ricordo male) e HDD per dati che sicuramente posso tenere. MOBO e CPU credo di poterle "buttare", la CPU è un E8500, forse posso tenere la GPU, chiederò a voi appena riesco a ricontrollare il modello, dovrebbe essere una HD5870 da 1gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!