Migliori videogiochi per piattaforme meno diffuse

JaguarX

Utente Attivo
538
22
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere quali sono i migliori videogiochi per le piattaforme che si sono diffuse meno [Jaguar, Turbografix16, Philips cd-i, 3DO, in parte (dico in parte perchè in tutto occidente non si è diffuso ma in Giappone è stato un successo come diffusione) il Saturn, sempre rimanendo in casa Sega il Mega-CD, mi pare anche il Dreamcast, vari computer tipo Philips MSX 1 e 2 ..ecc ] direi fino ai 64bit compresi (che poi fra l'altro mi pare che già da qui in poi siano rimaste solo le macchine delle case attuali Sony, Nintendo..poi è entrata Microsoft) o poco dopo

Grazie anticipatamente e saluti ;)
 
Ultima modifica:

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Domanda molto difficile. Ma intendi solo le esclusive?

Partendo dal mega cd la risposta è più facile. I titoli più o meno erano gli stessi del Genesis, ma potenziati.
Quindi salvo qualche caso sporadico, i migliori titoli coincidono con i migliori del Genesis per i quali è stato fatto il porting.

Dreamcast: qua ne trovi a bizzeffe, certamente Shenmue, i vari Sega Rally, Virtua Tennis, Virtua Striker e Virtua Fighter, Crazy Taxy. A me poi personalmente è sempre piaciuto un sacco Sports Jam, un multievento con mini giochi sportivi. Ma la lista dei titoli è parecchio corposa

Per PC engine vado a memoria (memore dell'assidua lettura di Consollemania) e penso a un episodio di Castelvania, a Cadash, alla serie Bonk, Toilet Kids, Splatterhouse ed il gioco su Conan il ragazzo del futuro (che però se non erro era per la versione cd)

Saturn ricordo che era uscito in concomitanza con la PSX, quindi una buona parte di titoli era condiviso tranne le ovvie esclusive quali i vari Sonic, Virtua Fighter, Sega Rally e credo poco altro.

Sulle altre macchine (3do, Jaguar) onestamente non ricordo grossi capolavori "esclusivi" ed al contrario ricordo grosse ciofeche esclusive. Ma magari qualcuno potrà correggermi.
 

JaguarX

Utente Attivo
538
22
Finalmente una risposta :)
Intendo ANCHE le esclusive (ma "The games machine" e "Consollemania" vengono ancora pubblicate?? )

Grazie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!