Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
phase change...Sistemi Phase Change
senno' si puo' sempre prendere una ventola da 252cfm e 66 becibel e provare a tenersi 400 o 500 euro in tasca...tanto x cose extreme neanche l'acqua puo' niente...
fai conto le ultrakaze 120 producono 44cfm a 20db....l' nfp12 a 20db ne produce 54....
.....le slep stream hanno una pressione a 1600 giri di 1,46 mm/h2o (88cfm:inchino:)...la noctua a 1300 ha 1,68 mm/h2o :inchino::inchino::inchino:....e le nanoxia 120 hanno 1,53 mm/h2o con 50cfm e 17db:inchino:
ok....s se però tieni conto anche delle ultrakaze 3000 che hanno una pressione sui 3,5 mm/h2o queste le disintegra... e se pensi che la delta fan piu potente ha 35 mm/h2o puoi capire come sia diverso!!
il primo coefficiente sta a vedere la potenza di una ventola tenendo conto relativamente del rumore.
Infatti come si puo notare le 2 piu potenti sono la ultrakaze e la delta.
il secondo coefficiente invece indica il vero rapporto tra potenza(per i dissipatori e non da case) e rumore.
Infatti come si puo notare le peggiori sono la ultrakaze e la delta mentre le migliori sono quelle risapute. A conferma c'è la slip streame che come si sa è una buona ventola ma da case, come appunto indica il coefficiente.
Recensione Minebea 4715KL-04W-B49 - Risultati dei test e video
qui si trovano ottime recensioni di ventole e almeno prendendo i dati in maniera comparabile. cosi' almeno si sfatano dalti falsi o quant' altro
]ok....
]io parlavo di ventole realmente utilizzabili...non penso ci sia qualcuno che faccia andare le ultrakaze a 3000g/min....:asd:....
io mi tengo al massimo a 20db per fare i paragoni....è logico che se mando una noctua a 3000 giri passa i 4mm/h2o di tanto, il problema sono i db.....:cav:, questo secondo me...pensa che io sul dissi ho una noctua a 900giri e mi da fastidio....
ps: interessante il secondo coefficiente....(il primo non serve a molto, come dici te...he he), ma il secondo è veramente interesssante....ottimo
ps2: hai scritto: noctua NF-P12 : 10*(54.3CFM*1.68mm/h2o)/(29,8dBA)^= 7,50 ......sono 19,8db....:ok:![]()
e perchè non fare un rapporto diretto tra cfm e decibel (non utilizzabile praticamente)??? esempio
nanoxia: 79cfm/33db = 2,4
ultrakaze 3000: 134cfm/46db = 2.9
noctua: 54cfm/20db = 2.7
ps3: io a lavoro ho a che fare con gruppi di condizionamento industriale che utilizzano ventilatori da 19.500 mc/h (11.470 cfm)....ti interessano??? :lol::lol:
[CUT]
qui si trovano ottime recensioni di ventole e almeno prendendo i dati in maniera comparabile. cosi' almeno si sfatano dalti falsi o quant' altro
io le faccio andare a 3000 ogni tanto...:D