- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 224
Se parliamo di usato, le flagship dell'anno scorso o anno scorso e mezzo massimo se le trovi usate ad un ottimo prezzo. E basta. Per dei semplici motivi:effettivamente questi modelli sono superiori e andando sul nuovo conviene sicuramente optare per uno di questi modelli soprattutto per la batteria, che nei modelli che ho citato io è di gran lunga inferiore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
forse la mia domanda era riferita più all'usato, ovvero se dovessi scegliere un usato o ricondizionato quale sarebbe il migliore ogni due anni
1. Obsolescenza tecnica: l' hardware top dell'anno scorso e' ancora fascia alta questo anno. Tra due anni quell'hardware verra' implementato nella fascia media a meno della meta' prezzo. Mentre i telefoni di fascia media saranno vecchi gia' l'anno seguente per il motivo sotto elencato.
2. Aggressivita' cinese: i cinesi che aggrediscono il mercato ogni anno portando hardware di fascia alta su terminali di fascia media a minor prezzo.
3. Supporto limitato: le compagnie in media promettono 3 anni di aggiornamenti per i loro terminali appena usciti, poi stop. Se tu prendi un telefono usato gia' vecchio di due anni, poi questo avra' ancora un anno di aggiornamenti garantiti.
Ultima modifica: