GUIDA Migliori siti di quotazioni e statistiche Criptomonete

Pubblicità
Sono monete che non dipendono dalle banche, dimmi se è poco.
Mi spiace ma questo per me è una cosa a sfavore, per essere una vera valuta occorre che il prezzo sia stabile non salire e scendere di continuo, così è solo un investimento altamente speculativo, non potrà mai sostitursi negli usi comuni di pagamento
Una moneta deve avere un valore stabile per dirsi tale

Mi spiace ma questo per me è una cosa a sfavore, per essere una vera valuta occorre che il prezzo sia stabile non salire e scendere di continuo, così è solo un investimento altamente speculativo, non potrà mai sostitursi negli usi comuni di pagamento
Una moneta deve avere un valore stabile per dirsi tale

Esistono le stable coin, secondo te perchè vogliono fare l'euro digitale?

Ho visto la bozza di progetto e se continuno così è fallita ancora prima di iniziare

Hai ragione a dire che non sono vere monete, infatti non lo sono, ma il problema è l'abuso del monopolio bancario sulla moneta.
Le banche stanno boicottando le stable coin perchè sempre più investitori le comprano in quanto hanno costi quasi nulli, mentre tenere i dindini in banca è come buttarli piano piano nel cesso.
Lo scopo dell'euro digitale è quello di obbligare la gente a lasciare qualsiasi moneta non legata alle banche, chiediti il perchè.

I tempi devono cambiare.

comprano in quanto hanno costi quasi nulli, mentre tenere i dindini in banca è come buttarli piano piano nel cesso.
Me la spieghi questa perché non l'ho capita, no faccio polemica non ho veramente capito cosa intendi
Io francamente non vedo costi nel lasciare i soldi in banca
L'unico rischio reale a mio avviso e' dipendere dai colossi americani di pagamento, quello è un vero problema

Me la spieghi questa perché non l'ho capita, no faccio polemica non ho veramente capito cosa intendi
Io francamente non vedo costi nel lasciare i soldi in banca

Allora lascia perdere noi persone normali... ma i ricchi, quelli grossi, hanno soldi in banca a palate e hanno servizi offerti anche di 2mila al mese.
In linea generale, il patrimonio bancario non è più considerato sicuro, visti i tempi, in caso di conflitti sono previsti prelievi forzosi, tasse extra ai ricchi ecc. Quindi in questi casi i conti bancari sono a rischio perchè possono essere gestiti dai governi.

Nelle stable coin questo non avviene perchè i soldi sono come chiusi in una cassetta di sicurezza e non hanno costi di gestione

Inoltre, le stable coin vengono utilizzate dai ricchi, per fare movimenti grossi di denaro, senza i limiti imposti dalle banche e in modo anche immediato.

Voi dove acquistate stablecoin?
Quali sono le probabilità che falliscano?

I conti comunque sono assicurati, le stablecoin?

Voi dove acquistate stablecoin?
Quali sono le probabilità che falliscano?

I conti comunque sono assicurati, le stablecoin?

Io non ho stable coin perchè li investo in ETF, le poche cripto che ho sono ferme perchè non ho voglia di dichiararle nuovamente, (non vivo in italia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro