DOMANDA Migliori rivenditori online

albertin425

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 M430
Ciao a tutti, devo comprare un notebook molto in fretta e vorrei chiedervi quali sono secondo voi i migliori rivenditori online.
Ho visto che ce ne sono di più economici di altri, ma c'è da fidarsi?
Io visto che Amazon e Mediaworld hanno una discreta scelta, ma non credo che siano poi così economici!
Inoltre, che ne pensate della marca Schenker? Me ne han parlato bene, ma nn l'ho mai sentita prima!
Grazie a tutti del vostro aiuto!
Ciao
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Inoltre, che ne pensate della marca Schenker? Me ne han parlato bene, ma nn l'ho mai sentita prima!
è un marchio tedesco che assembla notebook barebone
non è che non te lo consiglio, ma però ti consiglio piuttosto le aziende italiane Santech e marchio rimosso dal MOD

santehc può sembrare più cara però incluse 3 anni di garanzia che schenker/XMG ti fà pagare ben 105€
Ho visto che ce ne sono di più economici di altri, ma c'è da fidarsi?
generalmente si, ovvio che la certezza assoluta di amazon non cè
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TOKI_

Ospite
Dipende cosa intendi per migliori. Quelli che ti offrono il miglior prezzo o quelli che ti offrono il miglior servizio post-vendita ? Amazon non sarà il più economico ma puoi dormire fra quattro guanciali...

Dipende anche dalla marca e dal tipo di assistenza diretta che offre. Se prendi un notebook di un'azienda che ha un'assistenza post-vendita di "basso profilo" diciamo così, ti conviene prenderlo almeno su un negozio che ti assista decentemente come Amazon per esempio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ti conviene prenderlo almeno su un negozio che ti assista decentemente come Amazon per esempio.
si, in parte si, però il rivenditore, tranne in caso di restituzione/rimborso non centra molto, se hai un difetto comperto da garanzia di devi rivolgere alla rete di assistenza a cui mandare tè direttamente il prodotto

per esempio una volta ho richiesto l' assistenza Netgear per un piccolo difetto, non ho mica contattato mw dove ho acquistato ma ho aperto una RMA con la assistenza netgear contattandoli sul sito e mi hanno spedito gratis a casa quello che ho richiesto
 
T

_TOKI_

Ospite
si, in parte si, però il rivenditore, tranne in caso di restituzione/rimborso non centra molto, se hai un difetto comperto da garanzia di devi rivolgere alla rete di assistenza a cui mandare tè direttamente il prodotto

per esempio una volta ho richiesto l' assistenza Netgear per un piccolo difetto, non ho mica contattato mw dove ho acquistato ma ho aperto una RMA con la assistenza netgear contattandoli sul sito e mi hanno spedito gratis a casa quello che ho richiesto

In base alle normative vigenti, il negoziante deve comunque darti 2 anni di garanzia sul prodotto, poi sta a te decidere con chi fare RMA. Se il costruttore ti offre un buon servizio puoi anche snobbare il negoziante, diversamente le cose cambiano. Se il costruttore ad esempio ti offre un solo anno o ti costringe a spedizioni costosissime oppure ancora ad andare con i tuoi mezzi al centro assistenza più vicino, ecco qui che l'assistenza del negoziante torna importante. Amazon ti rimborsa immediatamente se il prodotto non è più in catalogo oppure ti rimanda lo stesso prodotto...meglio di così.

Quindi ripeto, dipende dalla marca del notebook. Informati prima su come funziona l'RMA con quella specifica azienda e poi decidi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: albertin425

albertin425

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 M430
Grazie mille Toki e Thetonyx!
Credo che, abitando all'estero mi rivolgerò ad un sito che abbia possibilità di inviarmi il prodotto qua.
Altra domandina: mi spareste suggerire un buon notebook da circa 1000 euro di 13,3/14 pollici?
Che marche sono le migliori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili