Migliori operatori Rete Fissa

Pubblicità
Ti ho confuso con l'OP che ha specificato di avere Vodafone.
Allora se sei in FTTC, TIM è già l'opertore ideale quindi non cambiare.
Se prendi altri operatori, magari per risparmiare, poi potrai avere problemi di lentezza, saturazione. problemi nel risolvere i guasti, ecc.

Speriamo in bene, ho parlato con Fastweb e sembra che funzioni bene, non portano la fibra in casa (quindi non incasinano i mobili x passare) e spendo circa 15 € in meno. Non sono pochi

Non so se è giusto scrivere qui,
ho la centrale telecom nello stesso stabile dove dovrei far portare una connessione internet. nessun ARLO o ARL nelle vicinanze, presume di essere in rete rigida, giusto? Fibercop chissà quando arriverà. Avrei la possibilità, di chiedere una FTTH, ma ci sono problemi di permessi negati e altro. Dal sito telecom vedo che potrei avere una connessione "tecnologia FTTE con VDSL2 con la R in rosso, quindi tutto rame. La domanda è, tutto rame dall'appartamento fino alla centrale, e poi su fibra, oppure la centrale nello stabile si collega a sua volta ad altra centrale? la velocità massima stimata è 67,16 , 8.6. cosa consigliate? grazie

In FTTE sei in rigida, ovvero la tratta in rame arriva direttamente dalla centrale e non da un armadio ripartilinea stradale (ARL) . Chiaramente la centrale è dotata di fibra, altrimenti non potrebbero offrire la FTTC/FTTE
Se la distanza della tratta in rame è breve, si comporta come una normale FTTC.

In FTTE sei in rigida, ovvero la tratta in rame arriva direttamente dalla centrale e non da un armadio ripartilinea stradale (ARL) . Chiaramente la centrale è dotata di fibra, altrimenti non potrebbero offrire la FTTC/FTTE
Se la distanza della tratta in rame è breve, si comporta come una normale FTTC.
la tratta in rame dovrebbe essere breve, si trova nello stesso stabile la centrale. quei valori stimati però lasciano qualche dubbio, sopratutto l'upload. tutti sconsigliano la FTTE. non so cosa fare, è davvero un problema per me non poter avere una connessione decente. questa centrale non offre FTTC, sollo FTTE

I valori stimati sono, appunto, solo stimati, fondamentalmente inutili.
Effettua attivazione con TIM, se la tratta in rame è così breve avrai comunque una buona velocità

I valori stimati sono, appunto, solo stimati, fondamentalmente inutili.
Effettua attivazione con TIM, se la tratta in rame è così breve avrai comunque una buona velocità
vedrò, ma ho molti dubbi su questa FTTE, molti condomini si lamentano, e non sono riuscito a capire il perché

Beh, se non hai alternative, c'è poco da fare. Altrimenti puoi vedere se hai copertura via radio con Eolo 100 o provider locali simili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro