Migliori ebook reader (novembre 2024)

Pubblicità
Comprerei anche io un e-reader, se non fosse che i libri non sono tuoi, a differenza di quelli classici in carta.
E sinceramente comincio ad essere stufo di una costante sottrazione di proprietà, diffusa ormai in molti settori, non solo questo.

Comprerei anche io un e-reader, se non fosse che i libri non sono tuoi, a differenza di quelli classici in carta.<br />
E sinceramente comincio ad essere stufo di una costante sottrazione di proprietà, diffusa ormai in molti settori, non solo questo.
eh si era la mia paura anni fa ma poi non avevo più posto in casa per i libri di carta (recentemente prendo solo graphic novel cartacei)

Comprerei anche io un e-reader, se non fosse che i libri non sono tuoi, a differenza di quelli classici in carta.<br />
non ne sono sicuro al 100% ma i libri che compri su amazon (non so i kobo) sono di tua proprietà.

Anche qui siamo alla follia più pura; dover spendere da minimo 150-200 euro fino a 300-500 per poter avere la possibilità di leggere libri digitali!?
Ormai con le tecnologie attuali questi dispositivi dovrebbero costare quasi niente, al massimo 50-70 euro che gia è molto (solo per avere la possibilità di leggere qualcosa).

Poi se neanche i libri sono di mia proprietà.....

Meglio allora comprarli usati ed evitare il nuovo, così abbasseranno i prezzi.

Anche qui siamo alla follia più pura; dover spendere da minimo 150-200 euro fino a 300-500 per poter avere la possibilità di leggere libri digitali!?<br />
Ormai con le tecnologie attuali questi dispositivi dovrebbero costare quasi niente, al massimo 50-70 euro che gia è molto (solo per avere la possibilità di leggere qualcosa).<br />
<br />
Poi se neanche i libri sono di mia proprietà.....<br />
<br />
Meglio allora comprarli usati ed evitare il nuovo, così abbasseranno i prezzi.
I libri sono di tua proprietà...se sai come fare. Purtroppo leggere i libri da pc o dai normali tablet non aiuta la vista nel tempo e quindi costano un bel pò. Però per chi legge, vale la spesa.

il kindle scribe lo ho comprato alcuni mesi fa e dopo neppure un mese lo ho restituito per disperazione.
Come oggetto "in se" è bellissimo, comoda la penna in dotazione (anche se il magnete che la collega al tab offre una presa decisamente precaria), precisa nella scrittura, simile ad una penna vera su carta. Sgradevole invece il rumore riprodotto per accrescere l'illusione che si stia effettivamente scrivendo a penna o a matita su un foglio di carta. Ma non è quello il motivo per cui lo ho reso.
Kindle scribe riconosce subito i libri acquistati su amazon ma con i pdf e gli epub trasferiti direttamente dalla memoria del pc il discorso cambia. Il più delle volte non li vede proprio nonostante siano in un formato compatibile. Si può ovviare usando il software send to kindle ma quando me ne sono accorto la mia pazienza era già finita. Un altro aspetto che mi ha fortemente deluso è stato l'impossibilità di editare a piacimento i contenuti usando la pen. Per essere precisi, si può scrivere una nota sopra qualunque file ma al termine della scrittura, kindle la salva come paragrafo fra le righe e non nel punto esatto in cui la si è scritta. Il che rende impossibile ad esempio sottolineare punti precisi nel libro che si legge. Aggiungere una finestra nel punto in cui meglio si crede o... magari risolvere un cruciverba su un giornaletto di enigmistica convertito in pdf e spostato nel kindle scribe.
Dopo averlo restituito, ho valutato ma non ho ancora preso (costa parecchio anche quello) la possibilità di acquistare un boox air 4c

Pubblicità
Pubblicità