migliori cuffie per gaming

Pubblicità

leobf3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
salve a tutti.....volevo ordinare un paio di cuffie serie per gaming....ora non so se è meglio una buona scheda audio abbinata a delle buone cuffie o delle cuffie usb ma il mio budget è di 250 euro.....ditemi voi il miglior abbinamento...sarei orientato per delle cuffie sorround ditemi voi :)

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 17:34 ----------

up

Ciao leobf3,

c'è una guida apposta per le cuffie da gioco: LINK. Potrai farti una idea esatta di ciò che offre adesso il mercato.

Per la scheda audio generalmente si consiglia di avere una scheda esterna, solitamente migliore della scheda integrata. Indicativamente, da quel poco che so, 250€ sono anche troppi per avere un buon abbinamento per gaming.

Saluti,

Tommaso

Ultima modifica:
Se è questo il budget ti consiglierei di prenderti una buona scheda audio, quale potrebbe essere la Xonar DG, con tanto di amplificatore dedicato per cuffia, oppure la tanto consigliata, da noi almeno, Xonar DX. Per la headset dipende da te, se ti piace l'ascolto in stereo è un conto, se cerchi necessariamente il suono direzionale, bisogna cercare altrove.

smith grazie di aver risposto...io ho un budgetdi 250 euro quindi avevo pensato ha qualcosa di migliore come una sound blaster xfi titanium...e poi per le cuffie...a me servono per gaming(bf3 cod) quindi necessito di sorround..illuminami :)

Io ho xonar DX + Roocat kave e in bf3 sono da brivido. Prima possedevo un impianto 7.1 della creative con la extreme gamer, ma sarà per il fatto che vibrano, le kave come cuffie non le batte nessuno. Anche la musica si lascia ascoltare soprattutto se "batte"!

In questo budget ti porti a casa la Xonar Xense con le Sannheiser PC 350, sono venduti insieme.

le sennheiser pc 350 sono discrete per il gioco, ma sappi che sono nate per quello, non per il multimedia. Ergo non aspettarti bassi da paura, quelle cuffie tendono ad esaltare i medi e a non generare alti e bassi che potrebbero coprirli..

le xonar? buon hw, come la maggior parte dei prodotti asus, pessimo software (come la maggior parte dei prodotti asus, e qua se la vedono alla grande con i driver e la suite sh di creative... chi sia peggio non saprei)

e poi per le cuffie...a me servono per gaming(bf3 cod) quindi necessito di sorround..illuminami :)

Il bundle Xonar Xense/Sennheiser pc 350 si posiziona su una fascia di altissimo livello per il gaming, però tieni a mente che si parla di cuffie Stereo.
Se per i tuoi FPS ritieni che sia indispensabile il surround allora dovresti prendere un buon 5.1 Reale, puoi dare un'occhiata ai prodotti elencati nella guida qui sul forum e farti un'idea!

io continua a dire...non è meglio una sound blaster xfi titanium??

---------- Post added at 10:00 ---------- Previous post was at 09:59 ----------

Il bundle Xonar Xense/Sennheiser pc 350 si posiziona su una fascia di altissimo livello per il gaming, però tieni a mente che si parla di cuffie Stereo.
Se per i tuoi FPS ritieni che sia indispensabile il surround allora dovresti prendere un buon 5.1 Reale, puoi dare un'occhiata ai prodotti elencati nella guida qui sul forum e farti un'idea!
apposta..mi servono delle cuffie 5.1 reale

le sennheiser pc 350 sono discrete per il gioco, ma sappi che sono nate per quello, non per il multimedia. Ergo non aspettarti bassi da paura, quelle cuffie tendono ad esaltare i medi e a non generare alti e bassi che potrebbero coprirli..

Discrete per gioco, meno per il resto... parliamo della stessa headset?
Mi indichi le caratteristiche ideali per una cuffia da gioco e una per ascolto?

Roccate Kave, abbinate a una scheda audio discreta, altrimenti andrei su una buona cuffia stereo che in ogni caso da parecchie soddisfazioni in gioco, anche a detta di utenti che prediligevano sistemi multicanale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro