DOMANDA Migliori Cuffie da Gaming?

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Salve ragazzi, avviso subito che non mi intendo per niente di cuffie, ma vorrei delle cuffie da gaming, con una qualità immensa, che mi estranei dai rumori 'di casa', quali sono le migliori sul mercato? consigli? per ora non vorrei porre un limite di prezzo ;) grazie a tutti anticipatamente!!

vi posto i miei componenti, se possono aiutare:


COMPONENTI PC:
Monitor:
LG 34GK950G
CPU: Intel Core i7-8700 3.7 Ghz
VGA: EVGA GeGorce GTX 1080Ti FTW3 Gaming
Scheda Madre: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 LGA 1151 (Socket H4) ATX motherboard
RAM: Corsair CM32GX Vengeance 16x2
SSD: Patriot Memory PH240GPM280SSDR
Radiatore: NZXT RL-krx62 - 02 280mm
Alimentatore: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx ATX/EPS da 850 Watt
Hard Disk: Seagate Hard Disk 3 Tera
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Credo Audeze Mobius se le vuoi "da gaming"

Fossi in te però metterei dei soldi per un bel DAC/Amp e mi prenderei una cuffia hi-fi stereo. Le cuffie hi-fi riproducono accuratamente tutto lo spettro audio e ognuna ha delle caratteristiche che la differenziano dalle altre, alcune hanno apertura del suono, facilità di individuare il suono nello spazio nonché ottimo suono (utile anche per ascoltare musica e film) che ben si accostano all'uso gaming. Le cuffie da gaming costano di più rispetto alla loro controparte hi-fi e a basso prezzo spesso sono solo rebrand, salendo si trovano cose buone, ma spesso spendendo un po' meno si ottiene uguale se non di più con delle normali cuffie. Parlo di AD1000X, Argon MK3, AKG K712 Pro, HD660, HifiMan HE560 o 400i ecc ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Ah cavolo non pensavo esistessero delle cuffie a questi prezzi.. allora dico un massimo di circa 150€, poi penso sarebbero troppi per delle cuffie sopra i 200 :/
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
:asd: eh sì, le cuffie costano, ma comunque sopra i 400 euro direi che i miglioramenti sono molto minimali quindi quello è un po' il range massimo di resa/spesa.

Sui 150 escluso amplificatore esterno ci stanno le DT990Pro e le DT770Pro, le prime sono aperte perciò non isolano e chi è vicino a te sente cosa stai riproducendo in cuffia, inoltre sono difficili da pilotare e richiedono per forza un amplificatore per rendere al meglio, le DT770Pro invece sono chiuse e potrebbero fare al caso tuo. Se vuoi cuffie da gaming quindi con microfono incluso (nell'altro caso basta prendere un microfono a clip da pochi euro su Amazon, si comportano come i classici microfoni degli headset da gaming, né più né meno) ci sono le ADG1X e le Sennheiser Game One (mi pare siano chiuse :look:).

In alternativa potresti considerare di prendere un DAC/Amp esterno come l'SMSL M3 abbinato a un paio di Sharkoon B1 o di CoolerMaster MH751 o di HyperX Cloud II. Queste sono le uniche cuffie da gaming a basso budget che mi sento di consigliarti. Con quell'SMSL M3 potresti pilotarci anche cuffie hi-fi in caso volessi fare un passo successivo nel mondo audio in futuro :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
:asd: eh sì, le cuffie costano, ma comunque sopra i 400 euro direi che i miglioramenti sono molto minimali quindi quello è un po' il range massimo di resa/spesa.

Sui 150 escluso amplificatore esterno ci stanno le DT990Pro e le DT770Pro, le prime sono aperte perciò non isolano e chi è vicino a te sente cosa stai riproducendo in cuffia, inoltre sono difficili da pilotare e richiedono per forza un amplificatore per rendere al meglio, le DT770Pro invece sono chiuse e potrebbero fare al caso tuo. Se vuoi cuffie da gaming quindi con microfono incluso (nell'altro caso basta prendere un microfono a clip da pochi euro su Amazon, si comportano come i classici microfoni degli headset da gaming, né più né meno) ci sono le ADG1X e le Sennheiser Game One (mi pare siano chiuse :look:).

In alternativa potresti considerare di prendere un DAC/Amp esterno come l'SMSL M3 abbinato a un paio di Sharkoon B1 o di CoolerMaster MH751 o di HyperX Cloud II. Queste sono le uniche cuffie da gaming a basso budget che mi sento di consigliarti. Con quell'SMSL M3 potresti pilotarci anche cuffie hi-fi in caso volessi fare un passo successivo nel mondo audio in futuro :ok:

Grazie mille dei consigli, comunque gioco solo offline al PC, quindi il microfono non mi servirebbe =) ora inizio a guardare un pò i modelli da te consigliati! davvero gentile grazie!!

ps. ovviamente senza fili :P
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ah beh senza fili si restringe moolto la scelta, per il fatto che il modulo che invia il segnale e quello che lo riceve nella cuffia prendono una parte del budget dedicato alla creazione della cuffia, così come la batteria al suo interno. Quindi a 100 euro ovviamente non puoi avere la stessa porzione di budget in progettazione dedicato agli altoparlanti della cuffia rispetto ad una normale cuffia stereo con filo. In più il collegamento senza filo introduce sempre un po' di lag che per il gaming non è mai proprio il massimo, ma giocando tu offline potrebbe ancora andare bene.

Ti posso consigliare le Sennheiser RS165 wireless
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Ah beh senza fili si restringe moolto la scelta, per il fatto che il modulo che invia il segnale e quello che lo riceve nella cuffia prendono una parte del budget dedicato alla creazione della cuffia, così come la batteria al suo interno. Quindi a 100 euro ovviamente non puoi avere la stessa porzione di budget in progettazione dedicato agli altoparlanti della cuffia rispetto ad una normale cuffia stereo con filo. In più il collegamento senza filo introduce sempre un po' di lag che per il gaming non è mai proprio il massimo, ma giocando tu offline potrebbe ancora andare bene.

Ti posso consigliare le Sennheiser RS165 wireless
Capisco, beh se a circa 200€ Ci sta una cuffia di molto migliore allora ci potrei arrivare :) ne vorrei una definitiva Grazie di cuore per l’aiuto comunque!!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se la vuoi wireless quella Sennheiser va bene, se la vuoi con il filo o prendi le DT770Pro oppure i modelli da 200 e passa euro richiedono un amplificatore, attaccandoli direttamente al pc non godresti della loro massima qualità quindi in pratica butteresti i soldi :ok:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Se la vuoi wireless quella Sennheiser va bene, se la vuoi con il filo o prendi le DT770Pro oppure i modelli da 200 e passa euro richiedono un'amplificatore, attaccandoli direttamente al pc non godresti della loro massima qualità quindi in pratica butteresti i soldi :ok:

https://www.amazon.it/dp/B00SBBMFLC/?tag=tomsforum-21

Queste caro?

Scusa l’ignoranza volevo farti le ultime due domande

1) l’audio massimo dei giochi poi sarà il 7.1?
2) soffrendo di sinusite e cervicale, sono pesanti o fastidiose per la testa di norma? ;)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se vuoi il sorround virtuale ti basta scaricare il programma Razer sorround che lo virtualizza e puoi far diventare ogni cuffia una cuffia sorround virtuale (la bontà dell'effetto finale dipenderà da quanto è buona la cuffia in sé). È utile per alcuni giochi che hanno l'opzione audio sorround e per i film, non molto per ascoltare la musica (dove andrebbe disattivato).

Dovrebbero essere cuffie comode però le beyerdinamic dt770pro lo sono di più soprattutto perché non hanno al loro interno ricevitore e batterie, non essendo wireless, che contribuiscono ad aumentarne il peso.
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Se vuoi il sorround virtuale ti basta scaricare il programma Razer sorround che lo virtualizza e puoi far diventare ogni cuffia una cuffia sorround virtuale (la bontà dell'effetto finale dipenderà da quanto è buona la cuffia in sé). È utile per alcuni giochi che hanno l'opzione audio sorround e per i film, non molto per ascoltare la musica (dove andrebbe disattivato).

Dovrebbero essere cuffie comode però le beyerdinamic dt770pro lo sono di più soprattutto perché non hanno al loro interno ricevitore e batterie, non essendo wireless, che contribuiscono ad aumentarne il peso.

Dai allora aggiudicate, prenderò queste:

https://www.amazon.it/dp/B00SBBMFLC/?tag=tomsforum-21

Ti farò sapere ;) grazie di cuore per tutto l’aiuto!! Buon weekend caro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!